iPhone 14 Pro sarà così grande a causa di un super comparto fotografico: ecco le nuove indiscrezioni

Nelle ultime ore sono emerse nuove interessanti indiscrezioni in merito all’iPhone 14, quello che sarà il prossimo smartphone di casa Apple, in uscita, a meno di colpi di scena, il prossimo autunno 2022.

iPhone 14 Pro, 29/3/2022 - Computermagazine.it
iPhone 14 Pro, 29/3/2022 – Computermagazine.it

In questo caso le notizie riguardano in particolare la versione più grande del melafonino, leggasi l’iPhone 14 Pro, che a quanto pare sarà dotato di un comparto grafico di livello assoluto e che per questo avrà delle dimensioni leggermente più grandi rispetto all’iPhone 13 Pro. Innanzitutto ci sarà un nuovo sensore da ben 48 megapixel, che andrà a sostituire quello attualmente in uso da 12 megapixel. Proprio per questo servirà più spazio.

iPhone 14 Pro, 29/3/2022 - Computermagazine.it
iPhone 14 Pro, 29/3/2022 – Computermagazine.it

A svelare queste notizie, che come vi diciamo sempre vanno prese con le pinze in quanto non ufficiali ma semplici leak, è stato l’analista Ming-Chi Kuo della TF Securities, ritenuto molto autorevole in quanto ad anticipazioni; ebbene, secondo lo stesso, il nuovo iPhone 14, così come il top di gamma della famiglia dei melafonini, il 14 Pro Max, sarà dotato di un’isola che ospita il comparto grafico posteriore più grande rispetto a quella che troviamo oggi sull’iPhone 13 Pro, che a sua volta è più grande rispetto agli iPhone 12 Pro. Kuo ha sganciato le “bombette” attraverso un tweet che è divenuto virale fra gli addetti ai lavori nelle scorse ore, e in cui ha sottolineato le misure del nuovo iPhone 14 Pro. Si dovrebbe passare da una larghezza attuale di 35.01 millimetri ai 36.71, mentre l’altezza aumenterà da 36.24 a 38.24 millimetri, due millimetri netti in più.

Crescerà anche la sporgenza della fotocamera, dai 3.6 millimetri attuali ai 4.17. Secondo quanto affermato da Kuo, il passaggio ad una lente da 48 megapixel con 7 elementi, permetterà di ottenere un aumento dal 25 al 35 per cento delle lunghezza diagonale del sensore di immagine a contatto, il cosiddetto CIS, e aumenti anche per riguarda l’altezza del sistema di obiettivi della fotocamera, dell’ordine dal cinque al dieci per cento. Il nuovo sensore dovrebbe inoltre permettere la registrazione di video in risoluzione 8K, ed inoltre è atteso anche un nuovo design della parte anteriore con delle cornici più sottili, una fotocamera TrueDepth e sensori per il FaceID posizionati all’interno di due fori senza più il notch. In attesa di notizie ufficiali sul nuovo iPhone 14 Pro, vi ricordiamo che al momento il 13 Pro lo potrete acquistare su Amazon a partire da 1.127 euro, mentre per l’iPhone 12 Pro si parte da 759 euro

Impostazioni privacy