Xbox Series X: ne vuoi una? Ci pensa Microsoft con i suoi ricondizionati

Il modo più sicuro per acquistare una console di nuova generazione giunge direttamente da Microsoft. Il colosso di Redmond avrebbe infatti iniziato a rivendere i suoi modelli di Xbox Series X ricondizionati – cioè rimesse a nuovo – ad una cifra tutto sommato abbordabile. Ecco come usufruire della nuova iniziativa di Xbox.

Xbox Series X ricondizionate - 290322 www.computermagazine.it
Xbox Series X ricondizionate – 290322 www.computermagazine.it

Aggiudicarsi una console di nuova generazione è ormai un incubo per la maggioranza degli utenti. Sia PlayStation 5 – versione Digital e Standard – che Xbox Series X|S sono introvabili, e l’azione naturale di acquistare la console di ultima generazione è ormai un privilegio per pochi. Così Microsoft ha ben pensato di venire incontro ai suoi fan più cari mettendo a loro disposizione dei modelli di Xbox Series X ricondizionati. In altre parole Xbox Series X “usate”, rientrate nelle mani di Microsoft e rimesse a nuovo con nuovi componenti originali laddove necessario. Il tutto rivenduto ad una cifra leggermente più bassa (e sicuramente più conveniente dei noti bagarini).

Quanto costa una Xbox Series X ricondizionata?

Xbox Series X ricondizionate - 290322 www.computermagazine.it
Xbox Series X ricondizionate – 290322 www.computermagazine.it

Ovviamente dietro a questa iniziativa non c’è esclusivamente l’obbiettivo di far risparmiare qualche soldino agli utenti, quanto di mettere in circolo ulteriori unità di console laddove il mercato ne è evidentemente sprovvisto. Ad oggi l’unico paese a beneficiare di questa novità è quello statunitense, dove una Xbox Series X ricondizionata viene venduta a 469,99 dollari – solo in bundle con un gioco digitale dal costo minimo di 27,49 dollari ed un Xbox Wireless controller dal prezzo di 54,99 dollari. Il tutto quindi viene proposto a 551,47 dollari, a differenza dello store britannico dove la console costa 419,99 sterline e l’acquisto di un secondo controller è opzionale.

Niente da fare, almeno per il momento, per lo store italiano di Microsoft. Il valore aggiunto delle Xbox Series X ricondizionate sta tutto nella certificazione di Microsoft, che pone il suo proverbiale timbro sulle unità che escono dallo store. Si tratta di console aggiornate all’ultima versione del software di sistema, con componenti rimpiazzate da Microsoft stessa – quindi assolutamente originali e compatibili. Inoltre, compresa nel prezzo di acquisto, c’è la garanzia di un anno direttamente con Microsoft, con la possibilità di estenderla a tre anni pagando 49 dollari o 39 sterline.

Nel mentre vi segnaliamo la pagina Amazon di Xbox Series X, dove saltuariamente – con ben più probabilità del miraggio PlayStation 5 – la console Microsoft viene riproposta a prezzo di listino. Mentre la variante digitale, ovvero Xbox Series S, è solitamente disponibile a questo link (ora in sconto a 281€!).

Impostazioni privacy