Samsung, già pronto e assemblato su smartphone il nuovo sensore da 200 MegaPixel: è il più potente al mondo

Un’immagine proveniente dall’Asia e poi diffusa tramite Twitter pare non lasciar possibilità di dubbio: l’HP1 di Samsung, il primo sensore fotografico per smartphone al mondo da 200MP, potrebbe essere utilizzato da Motorola ed integrato sulla prossima serie dei nuovi dispositivi. Ecco i dettagli delle indiscrezioni trapelate.

Frontier Motorola HP1 ComputerMagazine.it 29 Marzo 2022
L’HP1 di Samsung su un dispositivo targato Motorola – ComputerMagazine.it

E’ una foto ormai nota: proviene dal mercato asiatico, è stata successivamente diffusa su Twitter e mostra l’HP1 di Samsung, il sensore fotografico da 200 megapixel, con stabilizzatore ottico ed apertura f/2.2 (probabilmente per l’obiettivo principale), sull’isola posteriore di un dispositivo smartphone in cui spicca il logo Motorola.

Sul bordo del modulo fotocamera compaiono tutte le specifiche del Samsung HP1, 200MPHP1OISf/2.2, e sopra di essi il flash led di camera. A fianco, tre obiettivi tra cui il principale superiore ed i due minori posti sotto di esso che, a quanto emerge dall’immagine, sporgono significativamente dalla superficie della scocca per consentire l’integrazione del potente sensore.

Forse il device mostrato in foto è il Frontier Motorola

Motorola HP1 ComputerMagazine.it 29 Marzo 2022
Alcuni dispositivi smartphone dell’azienda statunitense – Motorola ComputerMagazine.it

La scocca del modello appare lucida, color neve, con i bordi smussati ed i tasti di sleep e di volume posti sul lato sinistro del modulo fotografico. E tutti, anche se per ora pochi, i dettagli finora emersi dall’immagine portano a ipotizzare che il modello mostrato in foto sia il tanto vociferato “Frontier”, il nuovo top di gamma previsto in arrivo in casa Motorola.

Sono in molti a ritenere che il nuovo Frontier (il cui nome, è importante sottolineare, potrebbe cambiare una volta ufficializzato da Motorola) sarà lo smartphone di punta dell’azienda statunitense, equipaggiato con un hardware che prevede Snapdragon 8 Gen 1 plus, una RAM tra gli 8 ed i 12 GB, display AMOLED da 6,67″, 144Hz di responsività touch, batteria da 4.500 mAh con ricarica cablata a 125 watt. 

E l’integrazione dell’HP1 di Samsung come modulo fotografico darebbe ulteriore propulsione alle già numerose ed appetibili caratteristiche previste per il modello. Il tutto, comunque, ancora da verificare. 

Così come il prezzo e la data di lancio, anche se, in base ad indiscrezioni, la variante plus del SoC Qualcomm potrebbe essere lanciata sul mercato già a Maggio ed il Motorola Frontier potrebbe seguire addirittura in contemporanea o, al più tardi,, forse già entro la stagione estiva.

Impostazioni privacy