WhatsApp, chi ha questi smartphone non lo potrà più usare: ecco i “nuovi esclusi”

0
355

WhatsApp sta per dire addio nuovamente ad una serie di smartphone un po’ datati, per l’esattezza, quelli provvisti di un sistema operativo ormai fuori uso che per la stessa app di messaggistica più popolare al mondo, risulta complicato aggiornare.

WhatsApp, 31/3/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 31/3/2022 – Computermagazine.it

E così che a partire da oggi, un bell’elenco di telefonini un po’ in là con l’età, dovranno per forza di cose dire addio al software di proprietà di Mark Zuckerberg. Sugli stessi dispositivi la popolare app non funzionerà più di conseguenza per comunicare dovranno utilizzare altri metodi, a cominciare dai vecchi sms per arrivare fino alle telefonate.

WhatsApp, 31/3/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 31/3/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP NON FUNZIONERA’ PIU’ SU QUESTI SMARTPHONE: ECCO L’ELENCO

Del resto, come spiegato sopra, “assistere” software vecchi risulta molto dispendioso in termini economici per WhatsApp, oltre che faticoso, inoltre, risulta complicato implementare le più recenti novità se il telefono è vecchio. Non va infine dimenticata la questione sicurezza, visto che, più i sistemi operativi sono aggiornati, come impara subito a conoscere chiunque acquisti un computer o uno smartphone, e più lo stesso dispositivo risulta essere protetto da tentativi di intrusione esterna. Fatto questo lungo preambolo, ecco giunti al famoso elenco di telefonini che da oggi non supporteranno più WhatsApp: eccolo di seguito

LG
LG Optimus F7, Optimus L3 II Dual, Optimus F5, Optimus L5 II, Optimus L5 II Dual, Optimus L3 II, Optimus L7 II Dual, Optimus L7 II, Optimus F6, LG Enact, Optimus L4 II Dual, Optimus F3, Optimus L4 II , Optimus L2 II and Optimus F3Q

Motorola
Motorola Droid Razr

Xiaomi
Xiaomi HongMi, Mi2a, Mi2s, Redmi Note 4G and HongMi 1s

Huawei
Huawei Ascend D, Quad XL, Ascend D1, Quad XL and Ascend P1 S

Samsung
Samsung Galaxy Trend Lite, Galaxy S3 mini, Galaxy Xcover 2 and Galaxy Core.

Solitamente quando WhatsApp rilascia un aggiornamento che esclude determinati modelli di smartphone Android o iOS (gli iPhone), inserisce i nomi e le caratteristiche dei cellulari esclusi nelle proprie Faq. Il comunicato viene poi pubblicato sul web qualche giorno prima del taglio, di modo che chiunque sia in possesso del telefono escluso possa prendere visione in anticipo di quanto accadrà. Lo stesso è accaduto nelle scorse ore quando appunto l’azienda ha pubblicato l’elenco di modelli che trovate sopra. In merito agli iPhone, invece, WhatsApp ha fatto sapere che saranno supportati i melafonini con sistema operativo da iOS 10 in su, di conseguenza si tratta di iPhone piuttosto vecchi. Come sempre, prima di chiudere, vi lasciamo ad un’interessante guida su Amazon per scoprire tutti i segreti e le magie di WhatsApp che magari non conoscevate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here