Come nascondere le tue info ai contatti WhatsApp indesiderati

WhatsApp è decisamente una piattaforma fantastica, ma è anche vero che possa essere pericolosa in alcune situazioni. Non a caso degli sconosciuti potrebbero leggere le informazioni personali senza il nostro permesso, ragione per la quale trovare una soluzione rapida è il nostro principale obiettivo in questo momento. Ma in che modo potremmo riuscirci? Cerchiamo di scoprirlo subito.

Come nascondere le tue info ai contatti WhatsApp indesiderati
I trucchi per WhatsApp esistono da molto tempo, ma non tutti sanno come trovarli – Computermagazine.it

L’applicazione verde più usata che ci sia, ossia WhatsApp, ha delle ottime impostazioni sia dal punto di vista della privacy che da quello delle normali funzionalità. Insomma, ne abbiamo avuto più volte la dimostrazione con l’aggiunta di alcune opzioni niente male e che potremmo far uso di continuo.

Ma attenzione, perché la sicurezza non è mai abbastanza dopotutto. Infatti, tenete conto che chiunque può leggere le nostre informazioni personali senza un dovuto  intervento che possa scongiurare delle situazioni come queste. In fin dei conti non sappiamo chi siano coloro che guardano il profilo, ecco perché dobbiamo riguardarci il più possibile.

A tal proposito abbiamo da proporvi delle soluzioni interessanti e che potrebbero mettervi al sicuro immediatamente. Quanto detto è possibile per delle semplici mosse facilmente eseguibili da tutti noi, e se non sapete di che cosa stiamo parlando, ve lo illustreremo immediatamente e senza indugio.

La soluzione di difesa della privacy per WhatsApp

Come nascondere le tue info ai contatti WhatsApp indesiderati
Seguendo una semplice procedura, potremo proteggere al meglio le nostre info onde evitare che possano scaturire delle spiacevoli conseguenza dalla nostra disattenzione – Computermagazine.it

Innanzitutto partiamo con la questione della sicurezza interna di WhatsApp, inserendo le opzioni più semplici per poter iniziare. Dovremo andare nelle impostazioni, poi nella sezione nella privacy e in seguito sarà necessario cambiare ogni singola funzionalità immettendo che soltanto i propri contatti potranno vedere l’immagine profilo, lo stato e tutto il resto.

Successivamente, dovremo recarci nella rubrica per cercare uno specifico contatto da nascondere – o più, dipende dai casi ovviamente -, e dopodiché sarà necessario modificare il numero di telefono inserendo, prima di tutte le cifra, la dicitura “#31#“, cliccando su fine al termine dell’operazione che abbiamo appena esposto.

Ma cosa succederà adesso? Anche se le informazioni personali saranno rivolte esclusivamente ai contatti stretti, inserendo quella combinazione ad un numero specifico non gli daremo la possibilità di vederle seppur rientri nella categoria di persone consentite. Questa mossa potrebbe esserci per aumentare la nostra protezione informatica nel momento del bisogno, quindi tenete a mente quanto spiegato.

Impostazioni privacy