Xbox Game Pass Family Plan sta arrivando: ecco come funzionerà l’abbonamento per tutta la famiglia

Xbox Game Pass, il servizio esclusivo di casa Microsoft, ha decisamente rivoluzionato il mondo dei videogiochi da quando è stato introdotto. E’ stato così apprezzato dai videogiocatori al punto da essere definito il “Netflix dei videogiochi”, proprio per la sua vastità e la sua accessibilità ad un prezzo limitato.

Xbox Game Pazz, 1/4/2022 - Computermagazine.it
Xbox Game Pazz, 1/4/2022 – Computermagazine.it

A differenza però del servizio video streaming americano inerente film, documentari, serie tv e quant’altro, il Game Pass non prevede un abbonamento formato famiglia, con la possibilità quindi di dividere la spesa con altre persone, ma a breve questa lacuna dovrebbe essere colmata. Stando a quanto segnalato da Windows Central, è in programma appunto un Family Plan, che dovrebbe permettere di far fruire del servizio in contemporanea fino a 5 differenti giocatori della famiglia. “Il tutto – specifica Hdblog.it – pare, sarà organizzato col sistema di account famiglia di Microsoft già in uso per Office 365”. Ma quanto costerà questo Family Plan per l’Xbob Game Pass? Al momento tutto tace ma secondo i rumors delle ultime settimane dovrebbe trattarsi di un prezzo vantaggioso rispetto a cinque sottoscrizioni singole, un pacchetto risparmio quindi di modo da invogliare appunto una famiglia ad acquistarlo.

Xbox Game Pazz, 1/4/2022 - Computermagazine.it
Xbox Game Pazz, 1/4/2022 – Computermagazine.it

XBOX GAME PASS, ARRIVA IL PACCHERTO FAMILY: ECCO COME FUNZIONA

Sempre in base ai rumors emersi, questa nuova opzione di abbonamento era in programma da tempo, ma Microsoft si è preso tutto il necessario per implementare al meglio il tutto, e risolvere i vari problemi logistici ad esempio legati alla distribuzione delle royalties. A questo punto la domanda sorge spontanea: quando verrà ufficializzato il servizio? Il tutto dovrebbe vedersi entro la fine di quest’anno, anche se non c’è una data precisa. E’ probabile comunque una sua distribuzione a partire dal prossimo autunno, periodo storicamente “caldo” per quanto riguarda le uscite videoludiche. E del Game Pass aveva parlato recentemente anche Phil Spencer, numero uno dei videogiochi di casa Microsoft. Intervistato da Axios il boss di Xbox aveva raccontato: “Game Pass sta andando molto bene sia dal punto di vista commerciale che creativo e di coinvolgimento, quindi continua ad essere, penso, un vero elemento distintivo per la nostra piattaforma e un fattore positivo per gli sviluppatori e i giocatori”.

E ancora: “Voglio dire che potresti fare i conti sul Game Pass. Immagino che tu non possa sapere quanti abbonati ci sono e quanto spendono singolarmente, ma puoi prendere decisioni informate e letteralmente fare i conti su quello che pensiamo il Game Pass possa diventare, potresti farlo con qualsiasi parte del business. Ma assolutamente, Game Pass è sostenibile”. Se voleste iniziare ad utilizzare Xbox Game Pass, potrete acquistare a 12.99 euro l’abbonamento per un mese, oppure l’abbonamento da 3 mesi a 29.99 euro con un piccolo sconto.

Impostazioni privacy