Apple lancia iOS 15.5 beta 1: cosa cambia e quali problemi sono stati risolti

0
1162

Quello di questi giorni è un ultimo step prima dell’attesissimo evento WWDC, che come ogni anno sarà teatro per la presentazione della nuova versione di iOS. Ecco finalmente iOS 15.5 beta 1, disponibile per gli iscritti al programma di beta testing.

iOS 15.5 beta 1 - 070422 www.computermagazine.it
iOS 15.5 beta 1 – 070422 www.computermagazine.it

Siamo finalmente giunti al tramonto della versione 15 di iOS, con l’ultima beta intermedia rilasciata per tutti gli iscritti al programma pubblico. Parliamo di iOS 15.5 beta 1, l’ultimo step intermedio prima della presentazione del nuovo sistema operativo, che avverrà nel corso della WWDC 2022. Oggi possiamo sviscerare finemente tutte le novità riguardanti la beta 1 di iOS 15.5 grazie ai ragazzi di 9to5mac, sempre molto attenti e precisi nel veicolare tutte le informazioni sul software di iPhone.

iTunes Pass cambia nome

Cambia il nome di un servizio Apple. Nello specifico ci riferiamo ad iTunes Pass, che diventerà Credito Apple (traduzione provvisoria). La novità è stata confermata sia dai ragazzi di 9to5mac che dai colleghi di MacRumors.

Primephonic: è giunto il momento di un’app standalone?

Primephonic torna a farsi vedere, ma soprattutto sentire. Il servizio di streaming musicale, incentrato sulla musica classica, fu acquistato da Apple nell’agosto del 2021. Con l’ultima beta emergono i primi riferimenti all’app ed il probabile inserimento di alcune funzionalità legate alla musica classica.

Apple Pay Cash - 070422 www.computermagazine.it
Apple Pay Cash – 070422 www.computermagazine.it

Apple Pay Cash vicino all’arrivo in Italia

Vengono ora aggiunti due pulsanti integrati direttamente in Wallet dedicati ad Apple Pay Cash. Il servizio di invio e ricezione denaro di Apple che, attualmente, non è ancora disponibile in Italia.

Altre novità

Ora è possibile utilizzare Controllo Universale con Mac ed iPad. Per farlo dovrete installare l’ultima beta su entrambi i dispositivi, quindi iPadOS 15.5 beta e macOS 12.4 beta 1. Infine la mela morsicata si prepara al lancio della Major League Baseball su Apple TV con il programma Friday Night Baseball. All’interno dell’ultima beta di iOS spuntano i primi riferimenti ai risultati dei singoli inning delle partite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here