Perché su alcuni Chromebook ha smesso di funzionare la webcam? Ci pensa l’aggiornamento di Google a sistemare

Un nuovo update per i Chromebook, che presto verrà rilasciato da Google, avrebbe il preciso scopo di apportare una correzione ad un problema presente nelle webcam dei computer. A provocarlo, secondo quanto riportato, dovrebbe essere stato un problema scaturito principalmente dagli ultimi aggiornamenti della casa produttrice. Come hanno risolto quindi?

Perché su alcuni Chromebook ha smesso di funzionare la webcam? Ci pensa l'aggiornamento di Google a sistemare
Non temete: Google risolve sempre queste problematiche – Computermagazine.it

I Chromebook di Google si sono dimostrati essere degli ottimi computer in fin dei conti, ragione per la quale sono abbastanza conosciuti tra gli utenti. È anche ovvio che lo scopo per il quale sono stati realizzati sia ben preciso, ma ciò non significa che i dispositivi siano immuni dai problemi che attanagliano la maggior parte dei prodotti nel mondo della tecnologia.

Infatti, ne è stato rivelato uno molto importante e che dovremmo prendere in considerazione di monitorare perché potrebbe essere deleterio per il PC che utilizziamo tutti i giorni. In particolar modo ci riferiamo ad un malfunzionamento della webcam che, per qualche strano motivo, si disattiva smettendo di funzionare per dei lunghi periodi di tempo. Ma cosa sta danneggiando i sistemi operativi?

Il bug presente nelle fotocamere

Perché su alcuni Chromebook ha smesso di funzionare la webcam? Ci pensa l'aggiornamento di Google a sistemare
Situazioni del genere possono accadere soltanto quando sussistono degli errori imprevedibili. Infatti, non possono essere rivelati facilmente – Computermagazine.it

I report fanno intendere che aver provocato ciò siano stati principalmente gli aggiornamenti di Chrome OS, i quali hanno intaccato alcuni Chromebook come Acer 14, HP x2 11Lenovo DuetLenovo 10e, Google Pixelbook e Acer Spin 13. I dispositivi citati, a seguito delle patch rilasciate, sono stati colpiti da diverse criticità a partire dai malfunzionamenti della fotocamera, come la messa a fuoco.

Ma grazie alle varie segnalazioni, il team di Google ha provveduto a sistemare la situazione rilasciando un ulteriore aggiornamento in grado di regolarizzare le fotocamere. E difatti, la società, nello stesso forum, ha annunciato la disponibilità dell’update in grado di correggere i vari problemi riportati ultimamente. Adesso, grazie a questo update, potremo finalmente stare tranquilli.

E per fortuna ci sono riusciti; in alternativa è probabile sarebbe stato davvero un incubo gestire in completa autonomia una faccenda del tutto irreparabile per una persona inesperta in questo campo. Infatti, non è compito nostro provvedere per eventuali problemi provocati dagli aggiornamenti di Google, dunque è chiaro dobbiamo soltanto apprezzare che abbiano accolto le richieste di segnalazione. Dobbiamo pensare che altre aziende avrebbero ignorato il problema o lasciato correre per diverso tempo, mentre loro hanno scelto di agire senza esitazione.

Impostazioni privacy