Gundam Evolution free-to-play: spunta un gameplay di 25 minuti tratto della beta

Si aggiorna Gundam Evolution, il nuovo capitolo della storica saga videoludica dedicata appunto al robot Gundam. Nelle scorse ore il portale online di videogiochi IGN, ha pubblicato uno spettacolare video gameplay della durata di circa 25 minuti, tratto direttamente dalla beta di Gundam Evolution.

Gundam Evolution, 11/4/2022 - Computermagazine.it
Gundam Evolution, 11/4/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di un test a cui hanno potuto iscriversi solamente pochi videogiocatori del Nord America e del Giappone, ma in ogni caso grazie al filmato si è potuto apprendere una serie di corposi dettagli in merito alle dinamiche di gioco di questo inedito multiplayer. Il gioco è uno sparatutto free to play basato su degli scontri sei contro sei, e lo stesso arriverà nel corso di quest’anno 2022. Non c’è ancora una data precisa ma è probabile che il gioco possa uscire alla fine di quest’anno, nel periodo autunno-natalizio, di modo appunto da poter finire “sotto l’albero” per le feste. Il gioco è inoltre previsto per le nuove console Playstation 5 e Xbox Series X/S, nonché per Playstation 4, quindi Xbox One e personal computer. Non è invece prevista la versione per Nintendo Switch, ma nulla è da lasciare al caso.

GUNDAM EVOLUTION: LO SPETTACOLARE GAMEPLAY DI 25 MINUTI E TANTI DETTAGLI

Nel videogame i giocatori dovranno darsi battaglia a bordo dei mitici Mobile Suit, fra Barbatos, Exiae Marasaiognuno, ognuno, come scrive Multiplayer.it, caratterizzato da attacchi ed equipaggiamenti specifici. Durante lo State of Play dello scorso mese sono stati pubblicati alcuni dettagli sul nuovo gioco, fra cui il fatto che al lancio saranno disponibili dodici diversi “robottoni”, e tre modalità differenti, leggasi Cattura, Dominazione e Distruzione. Per quanto riguarda invece il filmato di gameplay da 25 minuti circolante nelle ultime ore, si tratta di un video tratto dalla modalità Distruzione, in cui ogni squadra, a turno, deve difendere dei propri obiettivi; un filmato che ci permette di avere un assaggio sulle dinamiche di gioco, ma anche le abilità e i gadget dei Mobile Suit, fra cui, come si può notare, una sorta di trampolino che si può piazzare a terra e che permette di raggiungere in fretta delle zone elevate, ma anche un campo energetico che permette di curare i propri compagni di squadra usciti malandati dalla battaglia. Ogni unità giocabile in Gundam Evolution possiede le proprie abilità offensive e difensive, e fra i mobile suit giocabili vi saranno anche l’RX-78-2 GUNDAM e l’ASW-G-08 GUNDAM BARBATOS.

Per sbloccare ulteriori mobile suit e i vari oggetti personalizzati si potranno usare i Capital Poin accumulabili durante il gioco, nonché le monete EVO acquistabili in cambio di denaro. In attesa di ulteriori informazioni vi ricordiamo che, se foste amanti di Gundam e in generale dei mitici robot, potrete ammazzare l’attesa con alcuni videogiochi molto interessanti e al momento in commercio, a cominciare da Gundam Versus, in vendita per PS4 a poco più di 21 euro. Serviranno invece 40 euro per New Gundam Breaker, altro gioco a tema, e attenzione anche a Gundam G Generation, disponibile nella versione PS4 nonché in quella per Switch. Infine vi segnaliamo Super Robot Wars per PS4, gioco che vi permetterà di utilizzare Gundam ma anche altri mitici robot: lo trovate qui in vendita a 80 euro.

Impostazioni privacy