Il canestro smart da 4.000 dollari: ecco perché vorrete averlo a tutti i costi

Sapevate dell’esistenza di un canestro digitale? A quanto pare è a nostra disposizione per davvero, e sembra che sia pronto per essere acquistato in qualunque momento. Certo, il prezzo è sicuramente esorbitante, ma c’è qualcosa che giustifica l’esigua cifra: scopriamo insieme quali siano le peculiarità del prodotto.

Il canestro smart da 4000 dollari: ecco perchè vorrete averlo a tutti i costi
Come possiamo vedere dalla foto, a quanto pare è tutto vero – Computermagazine.it

Chi si sarebbe mai aspettato che potesse nascere un progetto come questo? Con molta probabilità nessuno, ma è anche vero che quando accadono queste situazioni, non possiamo che essere davvero contenti. In fondo potremo avere l’opportunità di avere qualcosa che nessuno di noi ha, ragione per la quale, beh, ci riteniamo essere abbastanza soddisfatti al riguardo.

Tuttavia, non è un tipo di prodotto che potremmo avere facilmente. Ha un costo di molto maggiore rispetto agli oggetti della stessa categoria, però rimane, comunque sia, una occasione diversa da tutte le altre. Ciò vale a dire che non dovremmo perderla o prenderla sottogamba, quindi preoccupiamoci di vedere di cosa si tratti innanzitutto.

Le peculiarità di Huupe

Il canestro smart da 4000 dollari: ecco perchè vorrete averlo a tutti i costi
Chi avrebbe mai sperato in un canestro così tecnologico? – Computermagazine.it

Parliamo di un canestro con un grande schermo, una fotocamera per rilevare i movimenti effettuati dal giocatore – in modo tale da poter calcolare vari dati statistici come le traiettorie – e infine la connettività Wi-Fi. Insomma, non è certamente un “dispositivo” che si vede tutti i giorni, ecco perché crediamo che sia diverso da tutti gli altri.

Il display in alta definizione è la principale caratteristica della componente “smart” di Huupe, il quale può essere installato sia in ambienti interni che esterni. I progettisti hanno anche integrato alcune applicazioni di streaming, come Netflix, ma il suo obiettivo primario dovrebbe essere quello di seguire degli allenamenti in diretta e on-demand.

L’app Huupe, cioè il nome del canestro, viene installata sullo smartphone, ma è soltanto lo schermo che visualizza le informazioni inerenti alla sessione di allenamento, oppure a quella libera, per evidenziare i dati sul numero di canestri, come anche altri tipi di aggiornamenti che verranno mostrati durante il corso delle partite.

Come se non bastasse, facendo uso del display potremo sfidare altri giocatori connessi al software. La stessa applicazione utilizza pure altoparlanti stereo da 20 W e integra la connettività Wi-Fi 5 e Bluetooth 4.2. Ora come ora non è prevista la distribuzione al di fuori degli Stati Uniti, ma per 4.000 dollari, beh, chissà chi tra di noi si sognerà di acquistare un dispositivo del genere.

Impostazioni privacy