Nintendo Switch Sports, l’erede di Wii Sports sta arrivando! Ecco il pre-order

Manca davvero poco all’uscita ufficiale di Nintendo Switch Sports, quello che a tutti gli effetti è l’erede di Wii Sports. Il mitico gioco che ha avuto il merito di fatto di diffondere in maniera massiccia la Nintendo Wii, una delle stazioni di gioco più riuscite di tutti i tempi, torna in una veste tutta nuova, completamente tirato a lucido, ma rimanendo lo stesso nell’anima, con l’obiettivo di intrattenere e di regalare ore ed ore di puro divertimento sia che siate in solitaria, sia che siate in gruppo.

Nintendo Switch Sports, 12/4/2022 - Computermagazine.it
Nintendo Switch Sports, 12/4/2022 – Computermagazine.it

Nintendo Switch Sports è destinato ovviamente ai casual gamer, a coloro che vogliono ammazzare il tempo facendosi una “partitella” ma senza impegnare troppo la mente, ed è proprio questo suo non snaturarsi che rendere il gioco in uscita il prossimo 29 aprile un successo annunciato. TgCom24 e Mastergame hanno provato in anteprima nelle scorse ore lo stesso videogame, e l’esperienza è stata decisamente positiva: “Nintendo Switch Sports – scrive il portale di casa Mediaset – raccoglie il testimone e si prepara a declinare la formula del predecessore basandosi totalmente sui controller removibili Joy-Con, proponendo alcune discipline prese in prestito dalla versione precedente e alcune novità particolarmente gradite: i giocatori avranno modo di cimentarsi in attività come tennis, bowling, badminton, chambara, pallavolo e calcio, mentre il golf debutterà grazie a un aggiornamento gratuito nel corso dell’autunno”.

NINTENDO SWITCH SPORTS, DIVERTIMENTO ASSICURATO IN FORMATO FAMIGLIA: ECCO DOVE FARE IL PRE-ORDER

Gli sport sport virtuali si baseranno, come anticipato, sull’utilizzo del Joy-Con, richiedendo l’uso di uno o due controller a seconda del tipo di disciplina, e potendo contare anche sul supporto dello stick analogico per attivare (saltuariamente) alcune meccaniche di gioco più avanzate. Potrete così farvi una partita a pallavolo due contro due, simulando la ricezione avvicinando le mani nel gesto del bagher, con un movimento dal basso verso l’alto, ma anche l’alzata, spostando il controller dalle spalle verso l’alto, oppure la schiacciata, con il classico movimento veloce portando il braccio in verticale e spingendo verso il basso. “Ancora una volta – scrive TgCom24.it – il tempismo diventa fondamentale per aumentare l’efficacia dei colpi e creare una “striscia positiva”, ma ci sono anche delle variazioni sul tema che risultano particolarmente interessanti”. Immancabile il calcio, strutturato con due modalità differenti: una sorta di partita in stile Rocket League, con palla e porta in dimensioni gigantesche rispetto al solito, e una seconda modalità basata su una sfida a rigori in cui i giocatori però non dovranno tirare dal dischetto, ma dovranno ricevere la palla da fondo campo per poi colpirla cercando ovviamente di segnare. A ogni rete, però, la porta diverrà sempre più piccola rendendo ovviamente il compito di fare gol sempre più complicato.

In conclusione, scrive TgCom24.it, Nintendo Switch Sports è “un gioco molto divertente, come da tradizione immediato nel proiettare il giocatore nel vivo dell’esperienza di gioco e riuscendo nel difficile compito di creare un gameplay in grado di attirare grandi e piccini, amatori ed esperti, per sfidarsi “senza pietà”, colpo su colpo. Vedremo se l’erede di Wii Sports sarà in grado di raggiungere lo stesso, strepitoso successo del suo predecessore, ma le premesse per dar vita a un sequel degno di nota ci sono certamente tutte!”. Per tutti coloro che volessero acquistare Nintendo Switch Sports, su Amazon è possibile effettuare il pre order cliccando su questo link, comprando al costo di 49.90 euro. Il gioco vi arriverà a casa a partire dal 29 aprile, data di messa in commercio. Per tutte le altre offerte riguardanti la Nintendo Switch, i suoi accessori e i suoi videogiochi, vi lasciamo alla pagina dedicata.

Impostazioni privacy