WhatsApp, arrivano i Ray-Ban Stories con la nuova beta per una integrazione completa con l’app

Sono tante le novità che in questi giorni riguardano WhatsApp, e dopo la notizia dell’introduzione delle Community, di cui vi abbiamo parlato già in un altro articolo, ora è la volta dell’integrazione con i Ray-Ban Stories, gli occhiali da sole smart della nota azienda italiana.

Ray-Ban Stories e WhatsApp, 16/4/2022 - Computermagazine.it
Ray-Ban Stories e WhatsApp, 16/4/2022 – Computermagazine.it

Come scrive Hdblog.it, questa nuova la si può trovare nelle ultime versioni beta della popolare applicazione di messaggistica, e anticipa di fatto le novità che potrebbero essere introdotte a breve nella versione finale dello stesso software di proprietà di Mark Zuckerberg. Nel dettaglio, nella versione 2.22.9.13 si nascondono alcuni riferimenti all’integrazione appunto dell’app verde con i Ray-Ban Stories, occhiali nati dalla collaborazione tra Ray-Ban e Facebook.

Ray-Ban Stories e WhatsApp, 16/4/2022 - Computermagazine.it
Ray-Ban Stories e WhatsApp, 16/4/2022 – Computermagazine.it

RAY-BAN STORIES INTEGRATI CON WHATSAPP: ECCO TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO

Si tratta ovviamente di occhiali pensati appunto per il mondo smart, digitale, che uniscono l’aspetto “2.0” al classico stile che da decenni contraddistingue gli occhiali tricolore. Fino ad oggi, però, il prodotto è rimasto di nicchia, ma questa nuova integrazione con WhatsApp potrebbe portare ad un rinnovato interesse verso lo stesso. “A darci le prime indicazioni – scrive Hdblog.it a riguardo – ci pensa il teardown dell’APK realizzato da XDA-Developers, dal quale sono emerse alcune righe di codice dedicate proprio alle nuove funzionalità”. Nel dettaglio si fa riferimento alla possibilità di utilizzare Facebook Assistant come “ponte” fra l’applicazione di messaggistica e appunto gli occhiali, visto che l’assistente vocale integrato sugli Stories, potrà essere utilizzato per dettare e inviare messaggi. In poche parole, se volessimo scrivere un messaggio via WhatsApp senza utilizzare il telefono, ci basterà appunto dettare agli occhiali il testo e il gioco sarà fatto. La procedura dovrebbe essere avviata con un semplice comando vocale molto simile agli assistenti che già conosciamo, e del tipo, “Hey Facebook, invia un messaggio WhatsApp a Anna”.

A conferma di questa integrazione, sono emerse sul web nelle ultime ore alcune immagini dove si notano i comandi vocali, inclusa la dettatura del messaggio e il suo contenuto, con tanto di classica cifratura end-to-end, di conseguenza Meta non avrà accesso ad alcuna informazione. Come sempre, non è chiaro quando questo aggiornamento verrà rilasciato per tutti gli utenti di WhatsApp, ne tanto meno se lo stesso verrà appunto rilasciato ma resterà solamente appannaggio della Beta. In ogni caso, qualora volesse acquistare gli Stories di Ray-Ban, vi lasciamo al sito ufficiale dell’azienda. In alternativa, questa è la pagina di Amazon dove poter trovare tutti i prodotti a firma Ray-Ban.

Impostazioni privacy