La App “Passa ad Android” ora è presente nell’App Store: da iOS ad Android, il passaggio sarà semplicissimo

E’ ufficiale: l’applicazione di BigG per passare da iOS ad Android è ora disponibile sull’App Store della Mela e consente agli utenti in pochi e semplici passi di spostarsi dal sistema operativo di Apple a quello di Google.

Passa ad Android ComputerMagazine.it 15 Aprile 2022
Come si presenta la app “Passa ad Android” sull’App Store di Apple – ComputerMagazine.it

Ora lo switch può avvenire in entrambi i “sensi di marcia”: tanto per passare da Android ad iOS attraverso la app “Passa a iOS” scaricabile sul Play Store di Google quanto per il trasferimento in senso opposto, da iOS ad Android.

Sull’App Store di Apple, infatti, è disponibile la nuova app “Passa ad Android” realizzata dall’azienda di Mountain View che, come esplicitato nella sua descrizione, “ti aiuta a spostare in modo rapido e sicuro i tuoi tipi di dati più importanti, come foto, video, contatti ed eventi del calendario, su un nuovo dispositivo Android”, il tutto wireless ed in pochi e semplici passi.

Il procedimento è guidato passo per passo e consente sia di trasferire i dati multimediali da iOS ad Android sia di scegliere come configurare il nuovo dispositivo, includendo anche l’operazione di copiatura di materiale archiviato su iCloud, come foto e video, a seguito di un’autorizzazione da richiedere e da ricevere da Apple.

Come scaricare la app dall’Apple Store

Nuova App Passa ad Android ComputerMagazine.it 15 Aprile 2022
La app guida passo passo al trasferimento – ComputerMagazine.it

Ad oggi, effettuando una ricerca manuale sull’App Store di Apple e digitando il titolo “Passa ad Android”, non è possibile rintracciare l’applicazione: risulta infatti “nascosta”, seppur presente, e per visualizzarla e scaricarla è necessario disporre del link diretto alla pagina dedicata sullo Store (lo trovi qui).

L’app è gratuita e, oltre alle funzioni menzionate, “spiega anche altri passaggi importanti per configurare il tuo dispositivo, come la disattivazione di iMessage in modo da non perdere gli SMS di amici e familiari”, come riportato da Google.

Via ai download, dunque, per tutti gli utenti in Italia che siano semplicemente curiosi di provare ad affidarsi al sistema operativo di Google per la prima volta o per quanti attendevano da tempo una soluzione semplice ed efficace per migrare finalmente tutti i dati presenti su iOS verso un dispositivo Android.

Impostazioni privacy