Finalmente il Crypto Browser Opera è disponibile su tutti i device

Mancava soltanto iOS e altri dispositivi marchiati dalla Mela morsicata più famosa al mondo, come gli iPad: ora, come si suol dire, siamo al completo. Tutti gli utenti potranno usufruire del Crypto Browser Opera, disponibile su tutti i device.

Crypto Browser 20220416 cmag
Crypto Browser – Adobe Stock

Opera, infatti, ha lanciato la versione iOS del proprio Crypto Browser, progettato per l’accesso al web3, con un portafoglio crittografico non di custodia integrato. Il programma per navigare in Internet era già precedentemente disponibile su dispositivi Windows, Mac e Android, adesso è stato implementato.

Una chiusura del cerchio importante. Opera afferma di aver creato questo browser per coloro che hanno già familiarità con le criptovalute e per i nuovi arrivati. Il portafoglio crittografico integrato nell’app supporta la tecnologia blockchain di Ethereum, Polygon e Celo e Opera prevede di integrare più ecosistemi.

Con Crypto Corner, più notizie e informazioni sulle monete digitali

Blockchain 20220416 cmag
Blockchain – Adobe Stock

L’app Crypto Browser include anche una funzione chiamata Crypto Corner, che raccoglie notizie e informazioni sulle criptovalute, insieme a eventi, airdrop e podcast, per aiutare gli utenti a rimanere aggiornati sulla tecnologia.
Uno degli obiettivi di Crypto Browser è quello di rendere la navigazione sul Web3 facile come Web 2. Con Crypto Browser, gli utenti possono accedere a NFT web3 e app decentralizzate, inclusi circa settemila servizi supportati da Polygon. Non solo.

Gli utenti potranno acquistare criptovalute, con la possibilità di utilizzare valuta e cambio fiat, oppure inviare e ricevere i token supportati, che tanto vanno di moda in questo momento. Magari, integrare i loro portafogli crittografici esistenti, con la condicio sine qua non che siano compatibili con Ethereum Virtual Machine, nel portafoglio integrato del browser.

Il nuovo browser implementato dispone della funzionalità di sicurezza come un tracker di annunci, un blocco dei popup e un blocco dei dialoghi dei cookie. Utilizza anche la protezione del mining di criptovalute per bloccare gli script di cryptojacking.

Per affrontare le preoccupazioni ambientali sull’elevato utilizzo di energia della blockchain, Opera tranquillizza ambientalisti e non, c’è la promessa scritta di una integrazione di soluzioni Ethereum Layer 2, che dovrebbero ridurre l’impatto ambientale della tecnologia. L’app iOS implementa anche la tecnologia Layer 2.

L’interesse per Web3 continua a crescere“. Parola di Jorgen Arnesen in una nota ufficiale dell’azienda norvegese.

Il progetto Opera Crypto Browser – rimarca il vicepresidente esecutivo del colosso norvegese – è stato creato per semplificare l’esperienza utente di Web3 che è stata spesso sconcertante per gli utenti mainstream. Opera crede che Web3 debba essere facile da usare per raggiungere il suo pieno potenziale e un’adozione di massa“.

Impostazioni privacy