Meta continua a puntare sulla finanza digitale: dopo le crypto anche Token e prestiti

Meta continua i suoi progetti relativi ad un universo virtuale in cui tutti potranno avere accesso un giorno, e per farlo ha deciso di pensare ad una moneta diversa da tutte le altre. È incredibile ciò che vogliano fare, ma è anche vero che se la società vuole attirare l’attenzione dei curiosi, deve pensare a dei nuovi modi per evolversi, e il seguente crediamo che sia fantastico.

Meta continua a puntare sulla finanza digitale: dopo le crypto anche Token e prestiti
Con delle news del genere non possiamo che pensare ad una sola parola: innovazione – Computermagazine.it

Pensavate che Meta avesse abbandonato l’idea di creare una propria valuta virtuale? Vi sbagliate, perché dopo aver cestinato il progetto Diem, venduto all’inizio dell’anno alla banca Silvergate per 200 milioni di dollari -, adesso l’azienda ha intenzione di lanciarsi in una differente iniziativa tentando di introdurre dei nuovi tipi di monete digitali da usare nei propri servizi. Questo, in base alle informazioni ricavate, significherebbe soltanto una cosa: presto vedremo qualcosa di sensazionale.

In base alle info raccolte, l’azienda avrebbe già avviato studio una moneta che non si baserà su una blockchain, quindi non sarà decentralizzata, bensì potrà essere soltanto comprata tramite soldi veri e poi spenderli per i prodotti di Meta, proprio come il modello dei token in-app utilizzati da diversi giochi e piattaforme come Roblox e Fortnite. Ma come funzioneranno i gettoni? Scopriamolo.

La nascita di una nuova valuta virtuale

Meta continua a puntare sulla finanza digitale: dopo le crypto anche Token e prestiti
Meta si fa sentire nuovamente con delle novità stupefacenti e che non potremo perderci, dunque informiamoci a dovere – Computermagazine.it

I token sono soprannominati “Zuck bucks”, ovvero “i dollari di Zuckerberg”, e potrebbero essere utilizzati dagli utenti nei diversi servizi di Meta, per esempio per pagare i propri creator preferiti su Instagram o premiare le persone che danno contributi significativi nei gruppi di Facebook. La nuova valuta sarebbe anche un ottimo modo per effettuare degli scambi nel metaverso che la compagnia sta sta costruendo.

Ora come ora la società non ha confermato o smentito l’esistenza ufficiale della criptovaluta: Pensiamo continuamente alle innovazioni di nuovi prodotti per persone, aziende e creatori come azienda, ci concentriamo sulla costruzione per il metaverso e questo include come potrebbero essere i pagamenti e i servizi finanziari”. Infatti, gli “Zuck bucks” rientrerebbero proprio nei piani del braccio finanziario di Meta, ossia Meta Financial Technologies, di ampliare i servizi finanziari da offrire ai propri utenti e alle aziende. Insomma, pare che dopo i Bitcoin e le varie monete virtuali, dovremo dare il benvenuto ad una nuova.

Impostazioni privacy