Chromecast, ora c’è un bug che ne ostacola lo svolgimento da desktop

Anche se molti di noi, sicuramente, pensavano che i dispositivi elettronici di Google non presentassero problemi di alcun genere, dobbiamo ricrederci visto e considerato che si stiano verificando proprio adesso. Ma di quali prodotti parliamo, e che tipo di bug sarebbe il seguente?

Chromecast, ora c'è un bug che ne ostacola lo svolgimento da desktop
Uno dei Chromecast attualmente in vendita – Computermagazine.it

I bug si verificano sempre, ecco perché tutte le applicazioni di Google devono essere aggiornate e monitorate senza pause prolungate. Possono apparire da un momento all’altro, il che vale a dire che non sia esattamente così facile prevedere certi dilemmi; l’unica cosa che possiamo fare è segnalare gli errori per evitare che si accumulino o che diventino delle falle pericolose da gestire.

Soltanto in questa maniera si avrà la possibilità di arrivare ad una conclusione importante sulla questione, quindi si tratta soltanto di tempo in sostanza. Ma di chi stiamo parlando, e in che modo il bug ha avuto origine esattamente? Cerchiamo di capire comprendere bene l’argomento in modo tale da poterlo affrontare.

Soluzione del mancato collegamento tra device

Chromecast, ora c'è un bug che ne ostacola lo svolgimento da desktop
I prodotti di Google sono molto variegati dato che hanno una utilità non indifferente – Computermagazine.it

Sembra proprio che un bug scoperto di recente non stia mettendo in buona luce Chromecast e YouTube. Sono tanti gli utenti che stanno riscontrando lo stesso problema, che non sarebve altro che la mancata trasmissione di un video dal PC alla TV. Da qui capiamo subito quanto possa essere scomoda la situazione, ragione per la quale dovrebbe essere risolta al più presto.

Sul forum ufficiale di Google un cliente che ne fa uso, seguito da tanti altri ovviamente, ha fatto sapere che: “Un paio di giorni fa potevo semplicemente fare clic sul pulsante di trasmissione su un video nel browser Chrome, selezionare il mio dispositivo (Chromecast TV) e il video avrebbe iniziato a essere riprodotto sulla TV. Oggi, invece, quando seleziono il mio dispositivo TV, si apre un’interfaccia di YouTube, con un avviso che mi suggerisce i 3 modi per guardare il video, ovvero con l’uso del telecomando della TV o con quello del telefono”.

Ma c’è una buona news da riportare: il bug può essere risolto chiudendo la sessione di trasmissione e riaprirla, oppure cliccando su “riproduci nel browser”. Però tenete a mente che questo passaggio non è affatto piacevole qualora dovessimo tenere a mente quello che hanno riferito le persone, quindi dovremmo sopportare un bel po’ di fastidio prima di poter tornare ad usare il servizio con tranquillità.

Impostazioni privacy