Logitech Lift, il mouse verticale pensato per il vostro polso: non potrete più farne a meno

Logitech ha presentato il suo spettacolare nuovo mouse chiamato Lift, pensato appositamente per la salute del polso. Si tratta di un dispositivo che ha una forma un po’ bizzarra, quasi come un piccolo ferro da stiro, e che risulta essere ben più comodo rispetto a quelli tradizionali.

Logitech Lift, 19/4/2022 - Computermagazine.it
Logitech Lift, 19/4/2022 – Computermagazine.it

Si tratta infatti di un mouse cosiddetto “verticale”, e a riguardo Wired, che l’ha provato, spiega: “È sufficiente una giornata di lavoro per comprendere la distanza lunare tra un modello tradizionale e il nuovo ergonomico Logitech. L’unico limite è davvero nelle gesture: l’esperienza via touchpad è superiore”. Olessia Hageman, responsabile business Unit Ergo di Logitech, ha spiegato: “Lift nasce dalla nostra filosofia ‘feel better, do better’, secondo la quale quando ci sentiamo bene rendiamo anche di più nella nostra quotidianità. Questo nuovo mouse aiuta le persone a lavorare nel massimo comfort per ore, con l’obiettivo di sentirsi meglio alla fine di una lunga giornata alla scrivania”.

LOGITECH LIFT: PREZZO, CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONI

Il mouse è disponibile in diverse colorazioni, dal grafite al bianco sporco, passando per il rosa, e come detto sopra, la sua particolarità è quella di essere pensato appositamente per i vostri polsi e le vostre mani, utilizzando entrambi nella maniera più rilassata e naturale possibile. Il mouse Logitech Lift risulta essere compatibile con Windows, macOS, Linux, Chrome OS, iPadOS e Android, e funziona tramite bluetooth o attraverso il ricevitore usb Logi Bolt, che troverete in dotazione e che può essere riposto all’interno del cassettino della batteria, come spiega sempre Wired, e che permette dei collegamenti sicuri grazie allo standard di crittografia Fips 140-2, diminuendo inoltre al minimo il rischio di interferenze.

A livello di caratteristiche estetiche, oltre alla già sopra citata forma particolare, Lift dispone di due tasti nella zona del pollice, quindi quelli per indice e medio, e una rotellina magnetica di gomma, con l’aggiunta di un altro piccolo tasto, tutti configurabili attraverso l’applicazione dedicata Logitech Options+. Si tratta di un mouse bello, comodo, preciso e anche molto silenzioso, ed inoltre la SmartWheel garantisce anche velocità. Al di sotto del mouse, oltre al classico sportellino magnetico, troviamo una batteria formato AA, nonché il sensore laser e un piccolo tastino che permette di commutare la connessione su tre diversi dispositivi, ovvero, collegare lo stesso mouse a tre diversi computer in contemporanea. Il mouse Logitech Lift è già in vendita su Amazon al prezzo di 82 euro, acquistabile però solo nella colorazione bianco sporco. Sul sito di Logitech potrete invece acquistarlo anche nelle colorazioni nere e rosa. In alternativa, sempre rimanendo in casa Logitech, c’è a disposizione il modello Mx in vendita a 76 euro , mentre si scende a 48 euro per il modello a marca Trust.

Impostazioni privacy