Selezionare più contenuti senza evidenziarli uno per volta è possibile, e ve lo illustriamo noi

Il cellulare ci permette di selezionare tanti contenuti in una volta sola, tuttavia non ci dice in che modo poterlo fare senza dover schiacciare continuamente ogni voce che viene elencata. È fastidioso, oltre che irritante, per alcuni di noi, ragione per la quale trovare un metodo che ci aiuti a risolvere questo problema ha assolutamente la priorità visto che siete qui; come potremmo semplificarci la vita con esattezza?

Selezionare più contenuti senza evidenziarli uno per volta è possibile, e ve lo illustriamo noi
In molti avrebbero usato il vecchio metodo per selezionare più voci – Computermagazine.it

Inutile dirlo, amiamo gli smartphone più di qualunque altra cosa. Offrono un sacco di opportunità continuamente, e come se non fosse a sufficienza le funzionalità che mettono a disposizione sono a dir poco magnifiche. Ciò vale a dire che ben presto avremo sempre più prodotti magnifici con delle opzioni fantastiche sotto ogni punto di vista, motivo per cui non possiamo che essere contenti.

Ma la faccenda diventa un po’ complicata quando non sappiamo in che maniera risollevarci da una situazione che sembra essere irrisolvibile, ma che, in realtà, possiamo sistemare con un minimo di impegno. Non è drastica o fuori dal comune, quanto più fastidiosa se consideriamo che non sappiamo come fare in tal caso.

E tutti noi, arrivati a questo punto, ci stiamo chiedendo esattamente la stessa cosa: come possiamo selezionare più elementi senza dover schiacciare una per volta le voci che vediamo? Pare che sia un quesito difficile a cui rispondere, però vi stupirà sapere che, a conti fatti, non lo è assolutamente. Scopriamo in che maniera si possa fare!

Il trucchetto per selezionare più elementi in un menu

Selezionare più contenuti senza evidenziarli uno per volta è possibile, e ve lo illustriamo noi
Con questo trucchetto potremo selezionare più contenuti in contemporanea e senza avere il timore di sbagliare – Computermagazine.it

Per iniziare tenete a mente che la guida sia rivolta principalmente per coloro che fanno uso di un iPhone, quindi non troveremo la stessa impostazione pure per i cellulari Android. Lo sappiamo, è frustrante, ma non è colpa di nessuno alla fine; i vari OS mettono a disposizione opzioni differenti in base anche alle scelte che vengono proposte.

Comunque sia, tornando al discorso principale, per prima cosa è ovvio che sia necessario aprire un elenco di impostazioni. Dopodiché, lasciamo perdere quello che conosciamo di principio; non dovremmo selezionare uno per volta gli elementi proposti, bensì trascinare il dito da sotto verso sopra – o viceversa – per poterne prendere di più in contemporanea. Così facendo, come è facilmente intuibile, riusciremo nel nostro intento in un secondo.

Impostazioni privacy