iPhone 14 ci siamo: ecco la forma definitiva dei nuovi modelli, gli stampi ce lo rivelano

A quanto pare i nuovi Melafonini sarebbero già pronti, sia per numero (sempre quattro), sia per forma. Galeotta una immagine di Weibo che ritrae gli stampi degli iPhone 14, in uscita presumibilmente a settembre, il mese caldo di Apple.

iPhone 14 20220419 cmag
iPhone 14 – Adobe Stock

Gli stampi, probabilmente, sono stati realizzati per l’utilizzo nella produzione di custodie per iPhone di terze parti piuttosto che per telefoni reali. Tuttavia, sembrano allinearsi con dettagli, non ancora confermati dal colosso di Cupertino, in particolare per quanto riguarda le dimensioni dei prossimi dispositivi griffati dalla Mela più famosa al mondo.

La prima notizia, sempre se tutto fosse confermato dalla realtà, è la mancanza di un iPhone mini. Le dimensioni dei Melafonini stanno cambiando nel 2022, Apple ha osservato il mercato e capito che gli smartphone troppo piccoli non godono di popolarità. Meglio eliminarlo.

Via al mini: le dimensioni dei nuovi iPhone 14 per arrivare al… maxi

iPhone 20220419 cmag
iPhone – Adobe Stock

Dopo aver visto le scarse vendite di iPhone mini, Apple avrebbe optato per dimensioni più grandi: un iPhone 14 da 6,1 pollici, un iPhone 14 Pro da 6,1 pollici, un iPhone 14 Max da 6,7 pollici e un iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici. Insomma Apple sembrerebbe voler andare sul sicuro, perseguendo la via della continuità, di quegli iPhone 13 che tanto sono piaciuti. Sotto tutti i punti di vista.

LEGGI ANCHE >>> Mediaworld Red Weekend, sconti e offerte: iPhone 13, Apple Watch, Galaxy Tab8…

Sarebbero previste solo lievi modifiche alle dimensioni dell’urto della fotocamera, in tutta la formazione. Secondo gli schemi di iPhone 14 Pro Max condivisi da Max Weinbach, l’urto della fotocamera sull’iPhone di fascia alta del 2022 avrà uno spessore di 4,17 mm o 0,57 mm più grande dell’urto dell’iPhone 13 Pro Max.

Anche lo spazio che occupa la protuberanza sul retro dell’iPhone dovrebbe aumentare di circa il 5% in ciascuna dimensione, passando dall’attuale larghezza di 35,01 mm a 36,73 mm e un’altezza di 36,24 mm a 38,21 mm. Da capire, invece, i modelli standard.

LEGGI ANCHE >>> Logitech Lift, il mouse verticale pensato per il vostro polso: non potrete più farne a meno

Le modifiche di Apple dovrebbero anche introdurre miglioramenti alla fotocamera Ultra Wide. L’analista Apple Ming-Chi Kuo ritiene che i modelli di iPhone Pro 2022 saranno dotati di una fotocamera grandangolare da 48 megapixel, che rappresenterebbe un importante miglioramento rispetto all’attuale fotocamera da 12 megapixel e capacità di registrazione video 8K.

Gli stampi, va detto, mostrano solo la parte posteriore dei dispositivi, per cui ancora non si sa se Apple ha deciso veramente di togliere l’odiato (per molti) notch (almeno i Pro), o meno, a favore di una combinazione di un ritaglio circolare perforato per la fotocamera, abbinato a un ritaglio a forma di pillola. In attesa di ulteriori conferme vi ricordiamo che l’iPhone 13 potrete al momento acquistarlo a 829 euro su Amazon, mentre scende a 729 euro, il minimo storico, l’iPhone 13 mini.

Impostazioni privacy