PlayStation Plus, il servizio in abbonamento si rinnova: ecco quando sarà possibile utilizzarlo in Italia

Inizia il conto alla rovescia per lo sbarco in Italia del servizio PlayStation Plus esclusiva Sony PlayStation. Nelle scorse ore Sony Interactive Entertainment ha aggiornato le informazioni dedicate appunto alla nuova piattaforma videoludica online, a cominciare dalla data d’uscita per il mercato italiano, leggasi la prossima estate, precisamente il 22 giugno di quest’anno.

PlayStation Plus, 23/4/2022 - Computermagazine.it
PlayStation Plus, 23/4/2022 – Computermagazine.it

Nel dettaglio Sony ha fatto sapere che il nuovo PlayStation Plus verrà così distribuito in tutto il mondo: in Asia (Giappone escluso), dal 23 maggio 2022, in Giappone dal primo giugno 2022, in America dal 13 dello stesso mese, e per finire in Europa, a partire appunto dal 22 giugno di quest’anno.

PlayStation Plus, 23/4/2022 - Computermagazine.it
PlayStation Plus, 23/4/2022 – Computermagazine.it

PLAYSTATION PLUS ARRIVA IN ITALIA: ECCO LE DATE, LE INFO E I COSTI

In realtà non si tratta di date certe visto che Sony ha fatto sapere che l’obiettivo è introdurre il servizio videoludico per questo periodo, ma non sono da escludere problemi tecnici ed organizzativi che potrebbero spingere la nota multinazionale nipponica a ritardare la distribuzione della nuova versione del PlayStation Plus, anche se magari di solo qualche giorno. Il nuovo servizio di casa PlayStation sarà diviso in tre diversi sotto servizi, a cominciare dall’Essential, il cui costo sarà di 8.99 euro al mese, oppure, 24.99 euro per tre mesi, o infine, 59.99 euro all’anno.

LEGGI ANCHE → Elden Ring: con la patch 1.04 c’è un nuovo ribilanciamento dei personaggi, bug fixes e nuove armi

Il servizio Extra costerà invece 13.99 euro al mese, 39.99 euro per tre mesi, o 99.99 euro per 12 mesi. Infine l’abbonamento Premium, dal costo di 16.99 euro al mese, 49.99 euro per tre mesi, o 119.99 euro per dodici mensilità. I tre tipi di servizi offrono ovviamente contenuti differenti, a cominciare dall’Essential, che di fatto è l’attuale PlayStation Plus, includendo anche i giochi gratis mensili, quindi l’accesso al multiplayer online, ma anche sconti e accesso alla memoria di archiviazione cloud.

LEGGI ANCHE → Hogwarts Legacy, pre-ordine disponibile su Amazon: PS5, PS4, Xbox One e Series, i prezzi

La versione Extra permette di poter godere di una collezione di ulteriori 400 giochi a firma Ps4 e Ps5, da scaricare direttamente sulle due console. Troveremo quindi giochi del calibro di Spider-Man, Spider-Man: Miles Morales, God of War, Returnal, Mortal Kombat 11 e Death Stranding, mentre più avanti saranno annunciati altri giochi. Infine l’abbonamento top di gamma, il Premium, che oltre a quanto si trova nel servizio Essential ed Extra, aggiunge anche l’accesso ai giochi classici, quindi quelli di PS1, PS2 e PSP, giocabili sia scaricandoli sulla propria console o direttamente in streaming. Inoltre, vi saranno prove a tempo dei giochi, e lo streaming dei giochi di PS3 e PS4. Vi ricordiamo che al momento il PlaystationPlus costa 8.99 euro per un mese, card acquistabile qui, 24.99 euro per tre mesi, e 55 euro per un anno. Inoltre è possibile acquistare anche le gift card per fare acquisti online, come ad esempio questa PSN Card da 50 euro

Impostazioni privacy