F1 22: a luglio arriva il simulatore di Formula 1 per eccellenza, ecco tutto ciò che sappiamo

Segnatevi sul calendario il 1° luglio 2022, giorno nel quale la Formula 1 entrerà in una nuova era videoludica. Ebbene, Codemasters ed Electronic Arts hanno tolto i veli a quello che sarà il nuovo videogioco della pluripremiata serie automobilistica con protagoniste le Formula 1. Ecco tutto ciò che sappiamo finora, le prime immagini e informazioni su gameplay e tanto, tanto altro.

F1 22 arriva a luglio - 220422 www.computermagazine.it
F1 22 arriva a luglio – 220422 www.computermagazine.it

Amanti della Formula 1 e dei videogiochi radunatevi, perché a partire dal 1° luglio 2022 potrete mettere le mani sulla nuova generazione di F1 22! Il nuovi titolo, annunciato nella giornata del 21 aprile, sarà disponibile a partire dall’estate per console di nuova e vecchia generazione, nonché PC. Su tutte, la novità delle Auto Ibride, che faranno il loro debutto proprio in F1 22, con l’aggiunta di una competizione chiamata F1 Sprint.

Non solo: arriverà anche un nuovo circuito Miami, mentre la modalità F1 Life, insieme all’hub personalizzabile, donerà un po’ di freschezza alla serie che punta più di tutto sul rinnovamento dell’esperienza di gioco. Sarà quindi possibile acquistare abbigliamento, supercar, accessori e tanti altri elementi che renderanno le ore di gameplay più piacevoli e realistiche, facendoci vivere in prima persona l’esperienza di un vero pilota di Formula 1.

F1 22 si adatterà alle nuove regole con circuiti nuovi, nuova IA e tante altre novità

Non vediamo l’ora di accogliere i nostri giocatori nella nuova era della Formula 1“, ha spiegato nella presentazione di ieri Lee Mather, F1 Senior Creative Director di Codemasters. “Stando al passo con i cambiamenti del mondo reale, abbiamo aggiornato la fisica per adattarla alle nuove regole aerodinamiche e rielaborato il modello degli pneumatici, rendendo l’esperienza di guida più fedele alla realtà. Con circuiti nuovi e aggiornati, Adaptive AI, F1 Life e opzioni di gioco ampliate, non c’è mai stato un momento migliore per i giocatori di prendere il loro posto e vivere la vita di un pilota di F1“.

Non mancherà, ovviamente, il pieno supporto alla VR su PC, con una visuale in prima persona dall’interno dell’abitacolo che renderà l’esperienza molto più affascinante e completa. Ad essere rinnovata sarà anche l’intelligenza artificiale degli avversari controllati dal computer, più equilibrata con differenze sostanziali tra giocatori esperti e meno esperti. La stessa Codemasters, sviluppatore inglese che si occupa da sempre della serie, ha confermato novità in arrivo anche per la modalità La Mia Squadra. Verranno aggiornate inoltre numerose piste, tra cui Australia, Spagna e Abu Dhabi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Un PC in tasca? Ora si può con Chuwi Larkbox Pro, in super sconto su Amazon!

Vi lasciamo ad una galleria di immagini incredibili che giungono direttamente dal prossimo F1 22, che ricordiamo uscirà su console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One X|S e PC il prossimo 1° luglio 2022.

Impostazioni privacy