Emozioni elettriche per ricchi: il sottomarino da 9 nove posti per esplorazioni fino a 200 metri di profondità

Il turismo estremo sta prendendo sempre più corpo. Lo è quello spaziale, infiammano dai Paperoni Elon Musk, Richard Branson e Jeff Bezos su tutti. Ora, a quanto mare, arriveranno anche emozioni forti con il sottomarino da nove posti in grado di esplorare in mare fino a duecento metri di profondità.

Sottomarino Nexus 2 20220426 cmag
Sottomarino Nexus – Computermagazine.it

Un’esperienza acquatica immersiva in uno scafo ellittico a pressione completamente trasparente. E’ questa la pazzesca suggestione data dall’U-Boat Worx NEXUS Submarine, per molti ma non per tutti. Una vera e propria fuga dalla terraferma, destinazione paradiso: le profondità del mare.

I sommergibili NEXUS hanno una spaziosa capacità interna per occupante come parte di quello che chiama “un ambiente altamente lussuoso”. Comfort, facilità di imbarco e vista mare dal vivo contraddistinguono l’offerta della serie di sottomarini che ha una profondità di 200 metri e due diverse dimensioni dello scafo che consentono di ospitare fino a 9 persone. “Con prestazioni di prima classe”, come assicura il produttore di sommergibili olandese, fondata nel 2005 dall’imprenditore olandese Bert Houtman.

Un pilota, sei adulti e due bambini. Diciotto ore pari a circa 10 viaggi a/r

Sottomarino Nexus 20220426 tech
Sottomarino Nexus – Computermagazine.it

Configurazione dei sedili girevoli, caratteristica propria di U-Boat Worx una vasta esperienza immersiva in operazioni di sottomarini multi-passeggeri commerciali e privati, tutto questo e molto altro è NEXUS.

LEGGI ANCHE >>> iPhone 13, ora o mai più: maggio 2022 è il momento migliore per acquistare il nuovo modello

900-914 litri di capacità interna per adulto. Su entrambi i lati del pilota sono disponibili tre lussuosi sedili di classe business di dimensioni standard, mentre il pilota ha un posto fisso al centro del sottomarino. Il sedile a grandezza naturale per un ospite, uno scienziato o un capo spedizione può essere facilmente trasformato in una comoda panca che può ospitare due bambini di età pari o superiore a 12 anni.

LEGGI ANCHE >>> Ridley Scott ha una gran sorpresa: Blade Runner diventerà una serie TV – VIDEO

Il NEXUS 8 può ospitare un pilota, 6 adulti e 2 bambini, per un totale di 9 passeggeri. Il sedile personalizzabile offre ai passeggeri molte opzioni quando si tratta di profili di missione. Da un punto di vista visivo, il NEXUS offre l’esperienza di immersione più coinvolgente disponibile. Poiché non ci sono galleggianti superiori o laterali sul design esterno, il vetro di visualizzazione interno non è ostacolato.

In ogni momento, tutti gli occupanti hanno una visuale libera in tutte le direzioni. Lo scafo ellittico a pressione è composto da tre parti che sono unite insieme per fornire un’unica finestra ininterrotta. U-Boat Worx ha scelto una transizione di spessore ideale tra i pezzi per ridurre la distorsione e il potenziale disagio.

La batteria di ultima generazione agli ioni di litio garantisce un’autonomia di 18 ore pari a circa 10 viaggi di andata e ritorno fino al punto più profondo raggiungibile. Quanto può costare un gioiello del genere? Di recente ne è stato messo un modello in vendita su Alibaba, 800.000 euro. La sensazione è che qui saliamo con il prezzo.

Impostazioni privacy