Primo evento sportivo a cui sarà possibile partecipare solo attraverso NFT da collezione: no NFT, no party

È stato instaurato il primo evento sportivo con gli NFT come pass di accesso. Ma come verrà strutturato, e come hanno scelto di utilizzare appositamente le opere virtuali? Cerchiamo di capirlo parlando meglio dell’argomento.

Primo evento sportivo a cui sarà possibile partecipare solo attraverso NFT da collezione: no NFT no party
Le opere NFT, come stiamo costatando, hanno acquisito un valore immenso in poco tempo – Computermagazine.it

Dovete sapere, anche se inizialmente non molti ci crederanno, che il mondo dello sport – in generale si intende – è uno dei primi ad essersi avvicinato all’universo NFT, riuscendo persino a creare molto velocemente delle nuove modalità di interazione con appassionati e tifosi: il team di Formula 1 Alfa Romeo Orlen Racing Sauber ha messo in atto diverse iniziative a tal proposito, e punta a raggiungere un nuovo record nel settore riguardante gli NFT.

LEGGI ANCHE: Elon Musk vuole acquistare Twitter a tutti i costi e rilancia con una offerta ancor più corposa

Pare che una news di grande importanza arrivi principalmente dall’Epic Boxing e MMA. Infatti, pare che per accedere alla visione in livestreaming degli incontri della Global Titans Fight Series Dubai, sarà necessario essere in possesso di uno degli 80.000 NFT creati per l’evento in questione. Ma che cosa ha comportato l’inserimento di un progetto così rischioso?

I ticket disponibili

Primo evento sportivo a cui sarà possibile partecipare solo attraverso NFT da collezione: no NFT no party
Gli NFT, adesso, diventano un pass per poter partecipare ad un vero e proprio evento sportivo – Computermagazine.it

Questa idea, in realtà, possiamo definirla essere come una variante della blockchain, ma in tal caso applicata agli smart contract. Invece che acquistare un semplice biglietto, sarà possibile accedere a questo incredibile evento semplicemente esibendo un NFT; così facendo si otterrà anche l’opportunità di eseguire uno spezzone video unico della durata di 15 secondi di uno degli incontri, tre foto della serata di lotta e un’edizione limitata 3D del biglietto digitale.

L’evento vedrà protagonisti i seguenti lottatori: all’eliporto sul tetto del Burj Al Arab Hotel di Dubai, ‘DangerousDon Moore e Floyd ‘Money’ Mayweathe, nonché due dei più importanti campioni della lega. Oltretutto ci saranno anche altri incontri dopo di questo, il che vale a dire che avremo l’intera serata occupata grazie al fatto che ci saranno dei buoni motivi per rimanere a guardare gli atleti.

LEGGI ANCHE: Google Nearby Share, ecco la novità che lo renderà quasi indispensabile per i dispositivi Android

L’iniziativa avrà luogo il 14 maggio prossimo alle 22:00, mentre i biglietti NFT sono disponibili da un paio di giorni sul sito RARIBLE.COM per assistere al livestream dell’evento. Saranno solo 40 le persone che potranno acquistare i biglietti Ultra-VIP NFT che permetteranno anche di assistere al match fisicamente a Dubai.

Impostazioni privacy