Avatar 2 non ha più segreti: ecco data di uscita trailer, al cinema e titolo ufficiale

Dopo più di dieci anni si torna a parlare di Avatar e del secondo, attesissimo capitolo di quella che si appresta a diventare una vera e propria saga cinematografica. 

Avatar 2: svelati titolo e data di uscita - 290422 www.computermagazine.it
Avatar 2: svelati titolo e data di uscita – 290422 www.computermagazine.it

È divenuto fin da subito una leggenda del cinema hollywoodiano, tanto da conquistare lo scettro di film più visto di tutti i tempi nonché primo esponente di una tecnologia che, negli anni, si è sgretolata, ovvero il 3D. I 2.8 miliardi incassati dal primo film hanno reso celebre un’opera che oggi si appresta a diventare una serie, a partire dal secondo film che uscirà nelle sale nei prossimi mesi. Oggi possiamo già dirvi sia il titolo ufficiale del film che il momento in cui sarà disponibile il primo trailer.

Avatar 2: svelati nome e data di uscita del film

Avatar 2 esce a dicembre - 290422 www.computermagazine.it
Avatar 2 esce a dicembre – 290422 www.computermagazine.it

Si chiamerà Avatar 2: The Way of Water, con il primo trailer che verrà rilasciato in concomitanza dell’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Per godersi il trailer online dovremo invece attendere la settimana dopo, mentre alcuni fortunati(ssimi) hanno avuto modo di vederlo in occasione del CinemaCon di Las Vegas, dove è stato proiettato in super-anteprima.

POTREBBE INTERESSARTI –> Avatar: Reckoning a breve arriverà su iOS ed Android. Il nuovo emozionante gioco dei Na’vi su Pandora

Avatar è, ad oggi, un franchise Disney – grazie all’acquisizione della Fox. Lo stesso colosso ha inoltre confermato che il primo film, uscito nel 2009 al cinema, tornerà nelle sale, giusto per rinfrescare la memoria di quella che è ormai un’opera di ben tredici anni fa. Il 23 settembre sarà quindi possibile riprovare le emozioni che seppe regalare il primo, originale Avatar quando uscì nelle sale cinematografiche, in una veste video e audio rimasterizzata.

POTREBBE INTERESSARTI –> Instagram arrivano i nuovi tag avanzati per i reels ed i post: cosa sono e come si usano

L’uscita di Avatar: Way of Water è invece fissata per il 16 dicembre 2022. A dirigere il film sarà ancora una volta il regista americano James Cameroon, grande appassionato di riprese subacquee, che di certo non mancheranno ad arricchire questo secondo capitolo. Il cast del secondo film rivedrà comparire alcuni volti noti tra cui Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver (il cui personaggio muore nel primo film, quindi non è chiaro il suo ruolo) e Giovanni Ribisi. Tra le new entry figurano Kate Winslet, Michelle Yeoh e Vin Diesel.

Impostazioni privacy