Se sei social, Xiaomi ti regala un Redmi Note 11: ecco come partecipare al contest

E’ decisamente interessante il contest organizzato dalla multinazionale cinese dell’elettronica, Xiaomi. Nel dettaglio si è deciso di dare vita ad un concorso con in palio migliaia di telefonini Redmi Note 11, con l’obiettivo di diffondere lo stesso marchio in Nigeria, uno dei giganti del continente africano, con ben 200 milioni di abitanti.

Xiaomi Redmi Note 11, 30/4/2022 - Computermagazine.it
Xiaomi Redmi Note 11, 30/4/2022 – Computermagazine.it

Al momento sono circa 40 milioni coloro che posseggono uno smartphone in Nigeria, ma si tratta di un mercato che sembra destinato a crescere in maniera incredibile, e Xiaomi pare aver fiutato il colpo. Stando a quanto specificato da Statista, quella che è considerata la piattaforma di statistiche più importante al mondo, entro il 2025, nel giro quindi tre anni, il numero di telefoni venduti in Nigeria sarà pari a 140 milioni, quindi 100 in più rispetto a quelli attualmente in circolazione, e Xiaomi vuole provare a diventare leader della nazione in quanto a vendite, tenendo conto della sua filosofia: prodotti di qualità ma a prezzi non elevati.

Xiaomi Redmi Note 11, 30/4/2022 - Computermagazine.it
Xiaomi Redmi Note 11, 30/4/2022 – Computermagazine.it

XIAOMI REDMI NOTE 11, ECCO IL CONTEST PER PROVARE A VINCERLO

Al momento Samsung e Transsion (Infinix, Techno e iTel) comandano il mercato, come scrive Tecnologia.Libero.it, ma Xiaomi punta con questo interessante contest a guadagnarsi un’ulteriore fetta di mercato per rubare clienti alla concorrenza. Come detto sopra, tutti coloro che vorranno potranno tentare la sorte, portandosi a casa un interessante Redmi Note 11, e per farlo basterà avere un account social, che sia Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE → AirPods Pro: a questo prezzo sono irresistibili, ecco dove acquistarle e risparmiare!

A quel punto, bisognerà condividere con 5 amici un post di Xiaomi, un classico contest come spesso e volentieri si vedono sulle varie piattaforme. Inoltre, bisognerà girare un video breve dove pronunciare la parola Xiaomi, che secondo le indiscrezioni, il nigeriano “medio” sbaglia spesso. Del resto anche in Italia c’è ancora chi sbaglia la pronuncia, e ci abbiamo messo anni a capire che si legge “sciaomi”, senza quindi pronunciare la lettera X iniziale.

LEGGI ANCHE → 10 imperdibili gadget per pc ad 1 centesimo! Mouse, chiavetta Usb, hub prese…

Redmi Note 11 è stato lanciato ufficialmente sul mercato a febbraio del 2022, ed è un ottimo telefono dotato di sistema operativo Android 11 e interfaccia MIUI 13. Non è presente il 5G, ma in ogni caso in Nigeria non vi è ancora l’esistenza di questa rete, se non in alcune limitate realtà, di conseguenza ciò non rappresenta un problema. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 680 abbinato a 4/6 GB di RAM abbinato a 64/128 GB di memoria di archiviazione espandibile fino a 1 TB con microSD, mentre, per quanto riguarda il display, si tratta di un AMOLED FHD+ da 6,43 pollici (1080×2400 pixel) con frequenza di aggiornamento di 90 Hz e luminosità di picco fino a 1.000 nit. Xiaomi Redmi Note 11 è acquistabile in Italia su Amazon e Unieuro al prezzo di 179.99 euro, mentre su Mediaworld è in vendita a 199.99 euro.

Xiaomi Redmi Note 11 a 179.99 euro su Amazon
Clicca qui per acquistarlo

Xiaomi Redmi Note 11 a 179.99 euro da Unieuro
Clicca qui per acquistarlo

Xiaomi Redmi Note 11 a 199.99 euro da Mediaworld
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy