WhatsApp Desktop, ancora molte novità che rendono questa app di messaggistica insuperabile

WhatsApp ci illumina con un grande aggiornamento da manuale e che potrebbe tornarci utile, soprattutto se facciamo uso della versione desktop della piattaforma verde. Solitamente gli aggiornamenti al riguardo sono molto interessati dato che propongono dei contenuti niente male, e crediamo che questo sia esattamente uno di quelli; vediamo di che si tratta.

WhatsApp Desktop, ancora molte novità che rendono questa app di messaggistica insuperabile
Oltre alla versione mobile, anche quella dedicata ai computer viene migliorata di continuo – Computermagazine.it

A partire dallo scorso anno, come molti sicuramente ricorderanno, la versione Desktop di WhatsApp ha fatto il grande salto su Windows col rilascio dell’app UWP, almeno sul canale Beta. Si tratta di un grande passo che non va messo da parte, soprattutto se dobbiamo tenere a mente l’esperienza generale acquisita e il fatto che le funzioni proposte aumentino sempre di più con il passare del tempo.

LEGGI ANCHE: Come aggiungere i tuoi siti preferiti sulla Home di iPhone?

Oltretutto, il team di sviluppo, si sta preoccupando di aggiungere delle nuove impostazioni che possano rendere la piattaforma maggiormente efficiente; non si tratta soltanto di una questione di miglioramento in termini di software, quanto più anche dal punto di vista della grafica. Abbiamo un esempio di upgrade particolare propriamente ora; vediamo di che si tratta.

La nuova feature per WhatsApp Desktop

WhatsApp Desktop, ancora molte novità che rendono questa app di messaggistica insuperabile
L’introduzione dell’update per WhatsApp desktop è fondamentale – Computermagazine.it

A seguito delle news riguardanti le chat introdotte ad inizio aprile, e che parlavano dell’aggiunta delle chat archiviate, adesso arrivano altre informazioni con la versione 2.2216.4.0 della Beta di WhatsApp UWP. In sintesi, parliamo di una funzione che supporta l’utenza nella gestione delle numerose chat che, col tempo, si accumulano all’interno dei servizi di messaggistica. Da questa premessa comprendiamo che l’importanza dell’introduzione di questa novità non sia bassa, motivo per cui è di vitale interesse comprendere come agisca.

LEGGI ANCHE: Netflix ha deciso di cancellare queste importanti produzioni, e non c’entra la “situazione Will Smith”

Infatti possiamo definirlo come un vero e proprio filtro per le conversazioni che, come avrete capito, ci permetterà di scegliere fra quattro diversi criteri: le chat non lette, quelle con i contatti della rubrica, quelle con contatti non registrati nella rubrica e le chat di gruppo. Per farla funzionare dovremo cliccare sull’icona delle tre linee a destra della scritta “Chat” per accedere alle opzioni, selezionarne una e vedere l’elenco delle conversazioni sottostante. Per ottenere la nuova impostazione ricordate che dovrete scaricare l’ultima versione Beta di WhatsApp UWP dal Microsoft Store.

Impostazioni privacy