Come cancellare i messaggi WhatsApp anche dopo il tempo massimo?

I messaggi di WhatsApp possono essere rimossi per tutti, e questo lo sappiamo molto bene, ma se volessimo cancellarli dopo diverso tempo dallo scadere della durata limitata di rimozione del testo, come dovremmo riuscirci esattamente? Non preoccupatevi: non è un metodo difficile da far funzionare e tanto meno complicato da sistemare, motivo per cui basterà soltanto seguire una piccola procedura per riuscirci.

Come cancellare i messaggio WhatsApp anche dopo il tempo massimo?
WhatsApp è pieno di segreti, e ora ve ne mostreremo uno molto interessante – Computermagazine.it

Ci credete che sia possibile cancellare i messaggi su WhatsApp pure dopo diverse ore dallo scadere del tempo limite? Detto così potrebbe sembrare una bugia o una fake news, ma in realtà la questione pare che sia più vera di quanto potreste pensare. Questo perché, proprio come possiamo vedere in molte altre applicazioni, la piattaforma verde propone sempre delle alternative valide e di tutto rispetto.

LEGGI ANCHE: Selezionare più contenuti senza evidenziarli uno per volta è possibile, e ve lo illustriamo noi

Ovviamente anche il cellulare giusto ci permetterà di eseguire delle funzionalità non accessibili in ogni smartphone, dunque dovremo premurarci di capire quale sia il dispositivo migliore in queste situazioni. Probabilmente lo scegliamo – come è giusto che sia d’altronde – in base alle caratteristiche che vengono proposte, ma è anche vero che mettere alla prova alcune impostazioni che ha da offrire non sarebbe male. In ogni caso, come potremmo cancellare i messaggi dopo aver superato il tempo limite?

Il trucco dell’ora

Come cancellare i messaggio WhatsApp anche dopo il tempo massimo?
L’applicazione verde presenta sempre delle novità interessanti – Computermagazine.it

Prima di iniziare sappiate che il trucco sia disponibile soltanto per gli iPhone, motivo per il quale non potrà funzionare con dei cellulari che usano un sistema operativo diverso da quello che utilizza Apple. Quindi, a meno che non ci sia un procedimento simile pure per Android, non sarà possibile mettere in atto questa magia. Detto ciò preoccupiamoci, adesso, di vedere in che modo sia possibile cancellare i messaggi.

LEGGI ANCHE: Netflix ha deciso di cancellare queste importanti produzioni, e non c’entra la “situazione Will Smith”

Innanzitutto dovremo mettere la modalità aereo, per poi recarci in “Impostazioni“, subito dopo su “Generali” e dopodiché in “Data e ora“. A questo punto dovremo selezionare il giorno precedente per poi ritornare su WhatsApp; così facendo potremo tranquillamente rimuovere i testi selezionati per tutti e non soltanto per la nostra chat. Il trucchetto, come è facilmente intuibile, può rivelarsi essere molto utile nel momento in cui dobbiamo cancellare qualcosa di scomodo, quindi non trascuriamo questa opzione.

Impostazioni privacy