Apple Watch 7, SE, 3 e 6: quale scegliere? Modelli, prezzi e funzioni, la guida definitiva

L’Apple Watch è senza dubbio lo smartwatch migliore in circolazione nonchè il più desiderato, ma spesso e volentieri coloro che vogliono acquistarlo si trovano di fronte ad un dilemma: quale modello prendere?

Apple Watch, quale scegliere? La guida, 3/5/2022 - Computermagazine.it
Apple Watch, quale scegliere? La guida, 3/5/2022 – Computermagazine.it

Al momento in circolazione troviamo l’ultimo modello di casa Apple, leggasi il Series 7, con l’aggiunta dell’SE, e delle vecchie Series 3 e 6: cerchiamo di capire, con l’aiuto dei consigli di Wired, quale si adatta meglio alle esigenze dei vari consumatori. Per comodità metteremo i link per un eventuale acquisto al sito di Amazon in quanto quello che mediamente ha mostrato i prezzi più bassi rispetto al sito ufficiale Apple e ai grandi store di elettronica

APPLE WATCH SE
Partiamo dall’Apple Watch SE, smartwatch lanciato in contemporanea con la Series 6, senza però le funzioni più popolari come ad esempio le registrazioni dell’elettrocardiogramma always-on, scelta che ha fatto storcere il naso a molti. Si tratta comunque di uno smarwatch dal costo tutto sommato “contenuto”, meno di 300 euro, e di conseguenza rappresenta un ottimo connubio fra qualità e prezzo. L’Apple Watch SE è infatti dotato di un display Retina migliorato, un processore più veloce rispetto alle serie 3 e 5, una memoria più ampia, un altoparlante più potente e un rilevatore di cadute. “Se state cercando uno smartwatch da regalare a vostro figlio o a un familiare anziano – conclude Wired – questo è il modello più economico tra quelli dotati della Configurazione famiglia”.

Apple Watch SE da 278 euro
Clicca qui per acquistarlo

LEGGI ANCHE -> AirPods Pro: a questo prezzo sono irresistibili, ecco dove acquistarle e risparmiare!

APPLE WATCH QUALE SCEGLIERE? I PREGI E I DIFETTI DI TUTTI I MODELLI, LA GUIDA DEFINITIVA

APPLE WATCH 7
Proseguiamo con il modello più recente, ovvero, il Series 7. In questo caso stiamo parlando di un Apple Watch con un dispaly aggiornato e colori più vivaci. Inoltre, l’area dello schermo è aumentata del 20 per cento rispetto al precedente modello e c’è una tastiera full-size. Possiamo inoltre godere di una ricarica più veloce, oltre che a varie funzioni interessanti come la resistenza alla polvere e all’acqua migliore di qualsiasi altro smarwatch di casa Apple. C’è stato anche un miglioramento nel rilevamento delle cadute, e una maggiore precisione nelle metriche di fitness relative all’ebiking. Come ricorda Wired, il Series 7 è l’unico orologio della famigli con il chip Ultra-WideBand, utile se si usa l’orologio per trovare gli AirTag. Si tratta a mani basse del migliore Apple Watch in circolazione.

Apple Watch 7 da 399 euro
Clicca qui per acquistarlo

APPLE WATCH 6
Per quanto riguarda l’Apple Watch 6, secondo Wired si tratta di uno smartwatch da acquistare solo “se scontato”. E’ dotato di numerose funzioni top di gamma, come la misurazione del livello di ossigenazione nel sangue e l’elettrocardiogramma, ma è meno veloce nel ricaricarsi rispetto alla serie 7. “Se riusciste a trovarlo a meno di 400 euro rimane un ottimo acquisto – scrive a riguardo Wired – però necessario puntualizzare che se state cercando uno smartwatch più economico da far usare anche a un familiare sfruttando la Configurazione famiglia, il rilevamento dell’ossigenazione non funziona se l’utente ha meno di diciotto anni o non ha un iPhone abbinato”.

Apple Watch 6 da 489 euro
Clicca qui per acquistarlo

LEGGI ANCHE -> iPhone 12 da 128 Gb a prezzo record: è il più basso di sempre!

APPLE WATCH 3
Concludiamo questa guida sull’Apple Watch con il modello 3, il più vecchio del gruppo, datato 2017. Si tratta di un orologio che, seppur avendo 5 anni alle spalle, continua ad essere ancora valido, in quanto si integra con Fitness+, il servizio di streaming fitness della Apple. E’ inoltre impermeabile, ed è dotato anche della famosa funzione degli anelli di Apple. Vista l’età bisogna però bisognerà cercare di accaparrarselo ad un prezzo non esagerato, attorno ai 200 euro, anche perchè l’orologio utilizza l’ultima versione di WatchOs 8, ma non si sa fino a quando riceverà gli aggiornamenti. Inoltre, è più grande rispetto agli altri modelli in circolazione nonché più lento, e per ovvie ragioni non ci sono le ultime funzioni come l’elettrocardiogramma o il rilevamento delle cadute

Apple Watch 3 da 229 euro
Clicca qui per acquistarlo

LEGGI ANCHE -> Amazon Gaming Week: SSD, smartphone, giochi e molto altro. Centinaia di offerte fino all’8 maggio

APPLE WATCH, GLI ACCESSORI MUST-HAVE
Chiudiamo questo spazio dedicato alla guida all’acquisto dell’Apple Watch con una serie di accessori che, chiunque volesse acquistare un Apple Watch dovrebbe avere. Si va dalla cover ai vetri anti graffi, passando per nuovi cinturini, una comoda power bank e molte altre chicche che sicuramente vi piaceranno.

Cover Apple Watch 7 45 mm a 13.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Pellicola protettiva Apple Watch 7 da 41mm, kit da 6, a 8.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Power bank per Apple Watch 7 e iPhone in vendita a 213.20 euro
Clicca qui per acquistarlo

Braccialetto in spugna per Apple Watch per allenamento a 40.37 euro
Clicca qui per acquistarlo

Custodia da viaggio con ricarica e protezione a 47 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy