Obi-Wan Kenobi: manca pochissimo all’uscita su Diseny+, ecco il nuovo trailer per lo Star Wars Day

Era nell’aria e alla fine è arrivato: durante il 4 maggio, conosciuto in tutto il mondo come lo Star Wars Day per la sua assonanza in inglese – May the Fourth/May the Force be with you -, Disney ha rilasciato un nuovo, entusiasmante trailer dedicato alla serie su Obi-Wan Kenobi. L’uscita è prevista per il 27 maggio, con il primo episodio che verrà lanciato globalmente su Disney+.

Obi-Wan Kenobi: il nuovo trailer è da brividi - 050522 www.computermagazine.it
Obi-Wan Kenobi: il nuovo trailer è da brividi – 050522 www.computermagazine.it

Una mancata di giorni ci separano dall’uscita su Disney+ della serie più attesa di maggio per gli amanti del franchise dedicato a Star Wars. Obi-Wan Kenobi, la serie con protagonista l’omonimo jedi – nonché maestro di Anakin Skywalker AKA Darth Vader, farà il suo debutto il prossimo 27 maggio. E, durante la celebrazione dello Star Wars Day, Disney ha rilasciato sui suoi social il nuovo, entusiasmante trailer, che ci regali nuovi scorci dalla serie TV.

90 secondi pregni di azione, pathos e tanti elementi su cui dialogare tra fan. Il nuovo trailer mostra alcuni scorci di ciò che vedremo a partire dal 27 maggio 2022, giorno di messa in onda del primissimo episodio della serie, che rivedrà Ewan McGregor vestire i panni del maestro di Darth Vader. Nel trailer non mancano inoltre riferimenti ad un altro, iconico personaggio della saga: non vogliamo fare spoiler, ma fate 2+2… un indizio? Indossa un casco nero.

Obi-Wan Kenobi: cosa racconta la serie Disney+

Obi-Wan Kenobi: il nuovo trailer è da brividi - 050522 www.computermagazine.it
Obi-Wan Kenobi: il nuovo trailer è da brividi – 050522 www.computermagazine.it

Obi-Wan Kenobi, la serie sull’omonimo protagonista, racconta la storia successiva ad episodio III, in una parentesi temporale tra episodio III ed episodio IV. Il maestro jedi, rintanatosi sul pianeta natale di Luke Skywalker, si nasconde dall’Impero, ancora intento a compiere il genocidio dei jedi dopo il famigerato Ordine 66. Nel mentre, il suo turbolento apprendista Anakin Skywalker, è passato al lato oscuro divenendo a tutti gli effetti un sith, il leggendario Darth Vader. Ad interpretare l’iconico personaggio sarà, ancora una volta, Hayden Christensen, già nel ruolo di Anakin nella trilogia prequel con gli episodi I, II e III.

Dunque le premesse per una serie dai toni epici e, diremmo noi, canonici, ci sono tutte. Non resta che attendere con impazienza il 27 maggio e godersi la nuova serie, dopo un Book of Boba Fett che non è stato in grado di convincere appieno gli esigenti fan dell’universo fantasy di Star Wars. Il modo migliore per giungere preparati alla visione della serie è sicuramente rivedersi almeno i tre episodi prequel, vale a dire episodio I, episodio II ed episodio III. Tre film che raccontano la genesi di Anakin Skywalker prima e Darth Vader poi, tutti presenti, ovviamente, su Disney+.

Impostazioni privacy