Nintendo Switch Sports: la protesta in corso farà rimuovere diversi utenti

Sembra strano, ma un gioco come Switch Sports cela una community piuttosto volgare e irrispettosa. La polemica scatenata nelle ultime ore potrebbe vedere diversi utenti alle prese con una rimozione forzata da parte dell’azienda nipponica per via dei loro nickname per così dire… coloriti.

Nintendo Switch Sports - 050522 www.computermagazine.it
Nintendo Switch Sports – 050522 www.computermagazine.it

Che Nintendo Switch Sports sia un gioco per famiglie, protagonista di tranquille serate spensierate e con qualche bambino alle prese con le numerose attività, è fuori da ogni dubbio. Ciò che però, nelle ultime, sta caratterizzando proprio l’utenza di Switch Sports, è la marea di giocatori rei di aver scelto un nickname volgare e disgustoso. Secondo diverse segnalazioni apparse in rete, numerosi utenti avrebbero infatti scelto nomi a dir poco volgari per i loro avatar presenti nel gioco online. Talvolta con riferimenti alla pedofilia, per citare i peggiori.

A questo punto la maggioranza – per fortuna – degli utenti “regolari” chiede all’azienda giapponese una soluzione drastica per, quantomeno, contenere quello che sembra essere diventato un problema insostenibile per i giocatori. Ovviamente, di default, è presente un filtro che evita ai giocatori di utilizzare parole offensive, ma sappiamo bene tutti come sia possibile raggirarlo semplicemente. Insomma, la soluzione, ad oggi, sembra non esserci, ragione per cui su Reddit sono insorti diversi giocatori di Switch Sports con una sola e semplice richiesta: risolvere il problema.

LEGGI ANCHE –> Nintendo Switch Sports, l’erede di Wii Sports sta arrivando! Ecco il pre-order

Qual è la soluzione al problema? Ad oggi non c’è (forse)

Nintendo Switch Sports - 050522 www.computermagazine.it
Nintendo Switch Sports – 050522 www.computermagazine.it

Una su tutte potrebbe essere quella di avere la possibilità di segnalare, come giocatore, i profili laddove questi ultimi presentino termini volgari o riferimenti gravissimi, come quelli descritti sopra. Sempre su Reddit un giocatore si lamenta: “Onestamente spero che la cosa non continui. Voglio che questo gioco non sia completamente tossico con nome che potrebbero essere offensivi. Lo vedi in altri giochi e spero che la community di Switch Sports rimanga positiva“.

LEGGI ANCHE –> Halo Infinite, ecco il trailer della Stagione 2 che si intitolerà Lone Wolves

Tanti altri sperano di non vedere più nomi con riferimenti a violenza su minori – vi evitiamo gli esempi citati per decoro. Altri hanno eliminato i giocatori con nomi volgari e disgustosi, trovando nel blocco la soluzione definitiva. Un problema che va risolto al più presto per quello che è un titolo che ambisce ad essere l’erede spirituale del leggendario Wii Sports e che, dobbiamo dirlo, è un ottimo passatempo per famiglie e non solo.

 

Impostazioni privacy