Videogame smartphone: la lista dei migliori per Android da scaricare subito

Sono tantissimi i videogame per smartphone di assoluto livello e di grande qualità, titoli capace di eguagliare addirittura in alcuni casi i propri “fratelli” più grandi per console e personal computer, garantendo molte ore di divertimento a chi li utilizza.

Videogame smartphone , 6/5/2022 - Computermagazine.it
Videogame smartphone , 6/5/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di esperienze, come ricordano i ragazzi del sito di Hdblog.it, “sempre più complesse e stratificate, ma anche caratterizzate da progressi tecnici di notevole importanza fino a qualche anno fa impensabili su dispositivi compatti, dotati di possibilità di interazione apparentemente limitate”. In parallelo i produttori di smartphone hanno compreso come soddisfare al meglio le esigenze del consumatore finale, dando vita a dei dispositivi mobile in grado di essere delle vere e proprie console, macchine da gioco perfette appunto per il mobile gaming.

Videogame smartphone , 6/5/2022 - Computermagazine.it
Videogame smartphone , 6/5/2022 – Computermagazine.it

VIDEOGAME PER SMARTPHONE, I MIGLIORI PER ANDROID: DA COD A FIFA

Ne è un chiaro esempio il POCO F4 GT, quello che viene considerato dagli addetti ai lavori uno degli smartphone da gaming più performanti e nel contempo più interessanti al momento in circolazione. Si tratta di un cellulare perfetto per giocare via mobile in quanto ospitante al suo interno lo Snapdragon 8 Gen 1, con l’aggiunta dei tasti dorsali magnetici, di un pannello AMOLED con un alto referesh rate e di un sistema audio che garantisce un suono sublime anche in assenza di cuffie o auricolari. Ma andiamo a vedere quali sono secondo noi i tre videogiochi che un possessore di uno smartphone Android dovrebbe scaricare se amante appunto del gaming, e partiamo con un must come Call of Duty Mobile. Si tratta della nota serie sparatutto in prima persona, regina del settore da vent’anni a questa parte.

LEGGI ANCHE -> POCO F4 GT, lo smartphone da gaming è disponibile: promo al lancio pazzesca, -100 euro

Grazie a COD Mobile l’esperienza di gioco vissuta sulle console viene trasferita alla grandissima anche sugli smartphone, e soprattutto, con i tasti dorsali del POCO F4 GT l’emozione sarà esagerata. Da Call of Duty a Fifa, un altro must have per quanto riguarda i videogiochi. In questo caso, tutti gli amanti del calcio dovrebbero provare almeno una volta questo videogioco, dotato di una componente di acquisti in app importante, anche se non d’obbligo per chi volesse provarlo. Si tratta di un prodotto molto buono dal punto di vista tecnico e con un audio davvero ottimo. Chiudiamo con un videogioco a tema supereroi, precisamente con Marvel Future Revolution, un gioco di ruolo d’azione basato sull’universo Marvel, che fin dalla sua uscita, la scorsa estate, è riuscito a conquistare il pubblico. Di seguito i link per l’acquisto del POCO F4 GT.

Poco F4 GT 128GB a 599.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Poco F4 GT 256GB a 699.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

LEGGI ANCHE -> Amazon Gaming Week: SSD, smartphone, giochi e molto altro. Centinaia di offerte fino all’8 maggio

Qui sotto, invece, due interessanti accessori che gli amanti dei videogiochi mobile troveranno decisamente utili.

Mobile Trigger, controller di gioco mobili PB906 a 23.99 euro, -8%
Clicca qui per acquistarlo

Porta Staffa da Gioco per Telefono iPhone iOS Android a 18.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy