Lavorare con l’iPad? Facilissimo grazie ad Hyper il docking 6-in-1

0
239

Se c’è qualcosa di veramente positivo che la pandemia da Coronavirus ci lascerà in dote, è lo smart working o quella capacità di lavorare da remoto che prima era un’eccezione, ora la regola. Certo, i pc resteranno sempre i primi dispositivi a cui penseranno tutti. Ma attenzione all’idea di Hyper. Potrebbe fare scuola.

HyperDrive 6-in-1 USB-C Media Hub 20220504 CMAG
HyperDrive 6-in-1 USB-C Media Hub – Computermagazine.it

La startup londinese, salita alla ribalta per quel sistema di mixed reality (realtà virtuale e tocco fisico) che ha conquistato Virgin Galactic, che la sta provando per il suo spazioporto in New Mexico, lancia il docking 6-in-1, un hub che amplifica le performance di un iPad, fino a farlo diventare una vera e propria stazione di lavoro.

Hyper produce una vasta gamma di hub USB-C per Mac e iPad, ma questo è uno dei primi con controlli dei media fisici integrati insieme a una miriade di porte. Chiamato giustamente Hyper Media USB-C Hub, questo dispositivo in alluminio è simile a molti hub per iPad. Si aggancia al lato del iPad mini, iPad Air o iPad Pro e si collega tramite USB-C. Anche se ha questa funzionalità ampliata, ha lo stesso prezzo dell’hub USB-C 6-in-1 standard di Hyper. Quindi coloro che desiderano questi controlli fisici possono ottenerli senza contanti extra.

Piccolo, leggero, compatto e soprattutto innovativo

iPad Pro 20220504 cmag
iPad Pro – Adobe Stock

L’hub multimediale USB-C 6 in 1 per iPad è il primo hub al mondo con 6 porte essenziali e tasti di scelta rapida multimediali, che ti consentono di connetterti a più dispositivi e riprodurre, mettere in pausa, far avanzare rapidamente o riavvolgere film senza interruzioni, brani o podcast, il tutto senza interrompere il flusso di lavoro.

LEGGI ANCHE >>> Da ASUS una piccola rivoluzione: ecco ZenScreen Go, il display portatile per Pc e Mobile

Un hub che trasforma senza problemi l’esperienza dell’iPad Pro, Air o mini USB-C in un potente spazio di lavoro con una porta video HDMI 4K 60Hz, una porta Power Delivery USB-C 5Gbps 60W, slot MicroSD/SD, una porta USB-A 5Gbps e una porta da 3,5 mm presa audio per le cuffie.

LEGGI ANCHE >>> Apple Peak Performance svela la nuova gamma di iPad Air con Chip M1 e 5G

Video e contenuti visualizzabili in maniera più nitida che mai grazie alla porta di connessione HDMI 4K a 60 Hz, che consente il doppio della frequenza di aggiornamento normale. Per qualsiasi dato, file di foto o file video, gli slot da UHS-I a MicroSD/SD danno la possibilità di trasferirli a una velocità incredibile di 104 MB/s, indipendentemente dal fatto che un utente lavora in un posto o dappertutto. C’è infatti pure l’impugnatura magnetica. Che consente all’hub USB-C di collegarsi in modo sicuro al tuo iPad Pro, Air o mini USB-C.

Piccolo, leggero, compatto e soprattutto innovativo: così Hyper ha intenzione di rivoluzionare il lavoro. Si spera non più soltanto da remoto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here