Da ASUS una piccola rivoluzione: ecco ZenScreen Go, il display portatile per Pc e Mobile

ASUS, questa volta, si ripresenta con un nuovo dispositivo tutto d’un pezzo e che pare abbia una adattabilità davvero unica. Non pensiamo che sia il solito prodotto nato per un semplice scopo, anzi, pare che questo dispositivo possa avere anche molteplici funzioni. Di che si tratta?

Da ASUS una piccola rivoluzione: ecco ASUS ZenScreen Go, il display portatile per Pc e Mobile
Questo è lo ZenScreen Go, un vero e proprio gioiellino appartenente ad ASUS – Computermagazine.it

Asus ha presentato lo ZenScreen Go MB16AWP, ossia un monitor FHD portatile wireless da 15,6 pollici con pannello antiriflesso e batteria integrata da 7.800 mAh, in grado di offrire fino a 3,5 ore di visione continuativa. La funzionalità wireless, come sappiamo, elimina la necessità dell’impiego dei cavi, offrendo agli utenti una maggiore libertà di azione con un accelerometro integrato per l’auto-rotazione della visualizzazione, rilevando l’orientamento dello schermo e passaggio automatico dalla modalità orizzontale a quella verticale.

LEGGI ANCHE: Google fa uno “sterminio”: rimosse più di 1,2 mln di app dal suo Store, ecco il perchè

Oltretutto, dal punto di vista estetico, la presa da 1/4 di pollice sul retro del monitor consente un facile montaggio con treppiedi standard. Lo ZenScreen Go MB16AWP mette a disposizione anche il supporto per il mirroring wireless per dispositivi iOS, Android, macOS, Windows 10 e superiori, senza la necessità di software o driver aggiuntivi. Ma le novità non finiscono: c’è altro ancora di cui parlare.

Le specifiche del display

Da ASUS una piccola rivoluzione: ecco ASUS ZenScreen Go, il display portatile per Pc e Mobile
In quest’altra immagine possiamo vedere il device sia dalla parte frontale che da quella retro – Computermagazine.it

Non viene a mancare il supporto per la proiezione estesa del desktop quando accoppiato con macOS, Chrome OS o dispositivi Windows 10 e superiori, inoltre funziona anche tramite una connessione cablata con altri device di input, essendo presenti entrambe le porte di tipo USBC o HDMI. Il G-sensor integrato rileva la posizione del display e adatta il contenuto sullo schermo come abbiamo detto, in aggiunta, a parte la porta mini-HDMI, lo ZenScreen Go MB16AWP dispone pure di una coppia di porte USB-C.

LEGGI ANCHE: Digitale Terrestre, dall’1 maggio via all’ultima fase: arriva il “refarming” delle frequenze TV

È dotato anche di un ingresso modalità DP Alt per la trasmissione di segnali audio-video e l’alimentazione su un unico cavo, come anche l’altra impostata per la sola ricarica. Vi sono anche gli altoparlanti stereo integrati da 1 watt che completano la dotazione, mentre un amplificatore intelligente implementato aiuta a gestire gli auricolari tramite un jack standard da 3,5 mm. Il prezzo per tutto questo ben di Dio? Sarà vostro a soli 569 euro.

Impostazioni privacy