Harley-Davidson stupisce tutti con la nuova moto elettrica: mix di design e tecnologia avanzata

Inizia il conto alla rovescia in vista della presentazione ufficiale della nuova Harley-Davidson elettrica, moto non alimentata a benzina della mitica casa motociclistica a stelle e strisce. Stiamo parlando precisamente della LiveWire Del Mar, mezzo che sarà presentato ufficialmente il 10 maggio.

Nuova Harley Davidson elettrica, 8/5/2022 - Computermagazine.it
Nuova Harley Davidson elettrica, 8/5/2022 – Computermagazine.it

Ad annunciarla, come si legge su Motorblog.it, è stato lo stesso costruttore statunitense, che ha nel contempo condiviso un breve video teaser di anticipazione che potete trovare su questa pagina. Dal filmato non si capisce molto in merito alle caratteristiche del nuovo mezzo della Harley, in quanto si notano delle moto da cross del passato durante una gara, per poi intravedersi per qualche istante la ruota posteriore appunto della nuova moto elettrica. Sempre stando a quanto scrive Motoriblog.it: “Visti i vecchi schizzi condivisi da Harley-Davidson e considerato quanto si intravede nel teaser, la nuova Del Mar sembra che possa entrare in diretta concorrenza con modelli del calibro della Zero FXE di Zero Motorcycles”.

HARLEY DAVIDSON PRESENTA LA SUA NUOVA MOTO ELETTRICA LIVEWIRE DEL MAR

La nuova moto elettrica dovrebbe disporre della nuova piattaforma Arrow “che si caratterizza per il pacco batteria strutturale, a cui sono collegati direttamente molti elementi della moto come il forcellone, il motore ed altro. Secondo quanto riportato in passato, le batterie adotteranno celle 2170”.

LEGGI ANCHE → Record tutto italiano: l’auto a guida autonoma supera i 300km/h sulla pista della NASA

Grazie a tale nuova piattaforma Harley-Davidson sarà in grado di proporre il suo nuovo bolide totalmente elettrico al prezzo più basso rispetto a quello dell’attuale LiveWire One, e anche per questo le prestazioni dovrebbero essere inferiori.

LEGGI ANCHE → Gran Turismo 7, nuova patch con sorprese, ricompense ed altro ancora: ecco le novità

La cosa certa è che il nuovo modello di moto in arrivo, va ad iscriversi nel progetto ambizioso di espansione dell’azienda a stelle e strisce nel settore delle moto “green”. Obiettivo, attraverso la sua società LiveWire, è quello di vendere 100mila moto elettriche entro i prossimi quattro anni, nel 2026, e per farlo lancerà sul mercato ulteriori modelli anche più piccoli, fra cui quelli realizzati con Kymko. A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di questo nuovo bolide di Harley, per scoprire ulteriori dettagli sullo stesso nonché sulle strategie future dell’azienda. Nel frattempo, se volete acculturarvi un po’ sul mitico mondo delle Harley-Davidson, vi lasciamo ad un libro in edizione illustrata sulla storia del marchio con tutti i modelli iconici che l’hanno reso una leggenda.

Harley-Davidson Motor & Co. Il libro ufficiale. Ediz. illustrata a 33.16 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy