Nokia, annuncio bomba: torna il mitico N73 ma con 200 MP di fotocamera e design unico

Nokia N73 è pronto a ri-fare il suo debutto nel mercato degli smartphone. Il mitico e indimenticabile modello dell’azienda torna con una fotocamera ultra-terrena ed un design davvero unico nel suo genere.

Nokia N73 2022: il render non ufficiale - 110522 www.computermagazine.it
Nokia N73 2022: il render non ufficiale – 110522 www.computermagazine.it

Nokia ha spesso e volentieri fatto breccia nel cuore degli appassionati con modelli del passato, rimessi a nuovo e rivenduti come device moderni. Lo è stato con il remake di Nokia 3310, e lo sarà anche con N73, uno dei cellulari prodotti dall’azienda finlandese più di successo. Era il 2006 quando Nokia rilasciava sul mercato quello che sarebbe diventato a tutti gli effetti il canto del cigno del colosso, prima dell’avvento degli smartphone con iPhone e del suo declino con Windows Phone.

Oggi, a sedici anni di distanza, Nokia è pronta a rigettare luce sul suo dispositivo con un remake che – siamo sicuri – farà parlare di se a lungo. Stando alla testata cinese CNMO, l’azienda sarebbe pronta a rispolverare N73, donandogli un design unico, ma soprattuto una fotocamera davvero incredibile. Parliamo del sensore ISCELL HP1 di Samsung da ben 200 MP.

LEGGI ANCHE –> Nokia G11, lo smartphone che raggiunge i 3 giorni di autonomia è in vendita in Italia a soli €179

200 MP ed un design unico: ecco il nuovo N73 di Nokia

Nokia N73 2022: il render non ufficiale - 110522 www.computermagazine.it
Nokia N73 2022: il render non ufficiale – 110522 www.computermagazine.it

Attualmente non siamo a conoscenza di ulteriori dettagli, ma tanto basta per riaccendere l’entusiasmo dei tanti che, ancora oggi, sperano in un ritorno in auge del noto marchio di telefonia. Dalla Cina giunge un render che rappresenta, almeno in linea teorica, il design che il nuovo N73 vanterà nella sua versione moderna. Protagonista indiscusso è indubbiamente il quadro fotocamere posteriore, che si mangia una buona parte della scocca posta sul retro, in cui figura su tutto il sensore da 200MP.

LEGGI ANCHE –> Un video da brividi: lo SpinLaunch con la GoPro a bordo in fase di test a 1.600 Km/h

Come sempre ci teniamo a sottolineare che siamo di fronte ad indiscrezioni non ufficiali. È bene quindi prendere con le doverose pinze quanto diramato dai colleghi asiatici; ciò nonostante siamo lieti di scoprire che l’azienda finlandese è al lavoro per donare una nuova vita ad un modello che negli anni si è guadagnato la nomea di vera e propria leggenda nel panorama dei cellulari. Su tutto, protagonista sarà il sensore ISOCELL HP1 di Samsung, primo sensore fotografico a raggiungere la spaventosa cifra di 200MP, con pixel da 0,64 um e sensore da 1/1.22″.

Impostazioni privacy