PS5, Sony registra un nuovo modello con (poche) modifiche hardware: cosa cambia?

PS5 è pronta ad un nuovo aggiornamento, questa volta però non software ma hardware. La console regina del mercato è stata infatti registrata in una nuova versione, con codice “CFI-1200”: scopriamo insieme cosa cambia rispetto al modello standard.

PS5: registrato il nuovo modello 2022 - 130522 www.computermagazine.it
PS5: registrato il nuovo modello 2022 – 130522 www.computermagazine.it

Si torna a parlare di PlayStation 5 e di un suo aggiornamento hardware. La console, che da ormai due anni è divenuta un vero e proprio oggetto dei desideri vista la sua scarsa disponibilità sugli scaffali, è pronta a ricevere un update a livello ingegneristico. Anzitutto parliamo di una console che ha, attualmente, il nome in codice “CFI-1200” e che, lo diciamo subito, vanta piccolissime modifiche hardware. Nello specifico, a cambiare, sono le apparecchiature radio, che vengono aggiornate con componenti più recenti.

PS5 2022: cosa cambia rispetto ai modelli precedenti

PS5: registrato il nuovo modello 2022 - 130522 www.computermagazine.it
PS5: registrato il nuovo modello 2022 – 130522 www.computermagazine.it

A riportare la novità, non di certo esaltante sotto il profilo della quantità di cambiamenti, sono i ragazzi di VGC. Questi ultimi hanno confermato che, il nuovo modello di PlayStation 5 avrebbe ricevuto la certificazione di design direttamente dal Ministero degli Affari Interni e delle Comunicazioni del Giappone. Un ente preposto a garantire la conformità delle apparecchiature radio e wireless prodotte nella terra del Sol Levante sulla base di alcuni standard tecnici.

In buona sostanza nulla di nuovo nell’utilizzo di tutti i giorni della console: non cambiano le potenzialità di PlayStation 5, che resta per molti una visione vista la scarsità di copie sugli scaffali. Sia Sony che Microsoft, così come Nintendo, sono solite rilasciare sul mercato versioni aggiornate dell’hardware, con piccolissime modifiche volte a migliorare, nel corso degli anni, i componenti delle console. La differenza tra i modelli di PlayStation 5 commercializzati nel 2020 e nel 2020 sta sostanzialmente nei numeri di serie: CFI-1XXX le prime, CFI-11XX le seconde. Quest’ultimo modello presentava un dissipatore più piccolo rispetto all’originale della primissima versione di PS5, ragione per cui molti utenti si lamentarono.

Impostazioni privacy