Trovata la prova di alieni su Marte? L’ultima foto della Nasa fa ben sperare ma…

Proseguono le notizie decisamente significative provenienti dallo spazio, e dopo la nuova in merito alla registrazione del terremoto più forte mai udito su Marte, ancora una volta è il Pianeta Rosso ha catalizzare l’attenzione degli addetti ai lavori.

Marte, Nasa, 13/5/2022 - Computermagazine.it
Marte, Nasa, 13/5/2022 – Computermagazine.it

Grazie alle immagini più “fresche” trasmesse recentemente dal rover della Nasa, Curiosity, si è potuto osservare quello che sembrerebbe essere una porta scavata e incastonata nel paesaggio marziano. Si tratta di una fotografia che è stata pubblicata dall’agenzia spaziale americana nella giornata di ieri, e che è stata scattata dalla Mastcam del rover Curiosity in una struttura geologica nota come Greenheugh Frontone in occasione della mattina dello scorso 7 maggio 2022.

Marte, Nasa, 13/5/2022 - Computermagazine.it
Marte, Nasa, 13/5/2022 – Computermagazine.it

NASA, LA NUOVA IMMAGINE SCATTATA DA MARTE: SEGNALI ALIENI? TUTT’ALTRO…

A vederla, come riportano anche i ragazzi di Evereye.it, sembreremmo essere di fronte al set di Guerre Stellari, la famosa saga cinematografica di Star Wars, o magari a qualcosa di alieno, ma osservando attentamente quello che si trova all’interno di questa “porta”, si vede che lo stesso pertugio si riduce subito dopo l’entrata.

Inoltre, al lato opposto dello scatto in questione, si vede un grande taglio nella roccia che la divide perfettamente a metà. Niente di alieno ne tanto meno di extraterrestre quindi, nonostante la nostra fantasia possa portarci a fare voli pindarici, ma siamo molto probabilmente di fronte ad una semplice frattura da taglio.

E’ probabile che la stessa sia stata causata da un violento terremoto marziano che ha staccato parte di una roccia, creando appunto questa particolare porta. Del resto basta poco per far sembrare ciò che qualcosa non è, e in questo caso l’immagine ricalca alla perfezione un caso del genere: la luce un po’ soffusa, una tipica angolazione, e subito la mente, molto suggestionabile dell’uomo, ci porta lontani a popolazioni remote, aliene, a tecnologia extraterrestre e via discorrendo. In ogni caso, le immagini che sono giunte a noi da Marte negli ultimi tempi, restano decisamente affascinanti, suggestive e anche per certi versi inquietanti, in grado in ogni caso di attirare la nostra attenzione e soprattutto di scatenarci la fantasia, proprio come nella foto della Nasa pubblicata nelle scorse ore e che potete ammirare anche su queste pagine.

Impostazioni privacy