Age of Empire III lancia una nuova espansione pazzesca: ecco Knights of Mediterranean

Parlare di Definitive Edition di un videogioco sembra un po’ un controsenso, o perlomeno è sempre una ipotesi azzardata, nell’epoca di spin-off, seguiti a sorpresa e nuove espansioni, come si chiamano nella terminologia dei videogiochi. Ma tant’è, la Definitive Edition di Age of Empires III esiste, e si chiama proprio così.

Age of Empire 20220513 cmag
Age of Empire – Adobe Stock

Ma ha appena annunciato una nuova espansione delle sue avventure, la quarta dopo quelle rilasciate nella seconda metà del 2021, che si intitolerà Knights of the Mediterranean e sarà disponibile ufficialmente il 26 maggio (con i preordini già disponibili sul sito ufficiale).

L’uscita della nuova espansione è stata annunciata sul profilo ufficiale di Twitter, che recita “In uscita il 26 maggio, l’ultima espansione #AgeofEmpiresIIIDefinitiveEdition porta in-game una vasta gamma di nuovi contenuti con i Cavalieri del Mediterraneo: le civiltà italiane e maltesi, la nuovissima modalità di gioco Tycoon e il primo set in assoluto di mappe storiche!”.

Age of Empire III, ecco come sarà la nuova espansione Knights of Mediterranean

Age of Empires III: Definitive Edition è un videogioco di strategia in tempo reale sviluppato da Tantalus Media e Forgotten Empires e pubblicato da Xbox Game Studios. Si tratta in realtà di un remaster del gioco del 2005 Age of Empires III, celebrativo del 15° anniversario dell’originale. La Definitive Edition include tutte le precedenti espansioni del gioco originale ed è stato rilasciato il 15 ottobre 2020 per Microsoft Windows.

Gli elementi di gioco principali sono fortemente condivisi con l’originale, ma la Definitive Edition include una nuova grafica 4K Ultra HD, risorse 3D ricostruite, animazioni di distruzione migliorate sugli edifici, una modalità spettatore, un’interfaccia utente rivista e scalabile, supporto per le mod, nuovo multiplayer online basato su server con gioco in rete, nuove mappe e suoni rimasterizzati e musica.

Secondo le poche notizie che sono già trapelate in rete, Knights of the Mediterranean vedrà l’ingresso di due nuove civiltà: gli italiani e i maltesi, con 8 nuove mappe storiche da esplorare. Ci sarà anche una nuova modalità di gioco, la Tycoon Mode, della quale tuttavia non si sa molto, anzi quasi niente.

Impostazioni privacy