Resident Evil sta tornando: ecco il trailer della nuova serie live action di Netflix

Giungono un sacco di informazioni in più in merito alla serie tv sull’universo di Resident Evil, il mitico videogioco firmato Capcom che da 20 anni sta facendo divertire e nel contempo inquietare i videogiocatori di tutto il mondo, accompagnato da una lunghissima saga cinematografica che non intende vedere la parola fine.

Resident Evil serie tv Netflix, 14/5/2022 - Computermagazine.it
Resident Evil serie tv Netflix, 14/5/2022 – Computermagazine.it

Il trailer, che potete vedere in questa pagina, e decisamente più corposo e pregno di informazioni rispetto a quello che era stato pubblicato lo scorso dicembre 2021, e che mostrava solamente Cerberus, cane zombie proveniente dagli esperimenti della solita Umbrella Corporation.

RESIDENT EVIL, ECCO IL TRAILER DELLA NUOVA SERIE NETFLIX: ALCUNI DETTAGLI

Il nuovo video ci spiega in particolare in quale periodo è ambientata la serie tv di Resident Evil per Netflix, e precisamente in due diverse linee temporali: la prima, nel 2022, e vede due sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker, figlie adottive di Albert Wesker (lo storico “cattivo” nei videogiochi di Resident Evil) che si trasferiscono a New Racoon City, in un periodo precedente i catastrofici eventi che hanno dato il via all’apocalisse zombie.

Nella seconda linea temporale, invece, si vede una Jade più adulta, interpretata da Ella Balinska, e le vicende sono ambiate nel 2036, quindi quattordici anni dopo il precedente “capitolo”, in quel di Londra, in un mondo completamente sopraffatto dagli zombie a seguito della diffusione massiccia del T-Virus. Della linea temporale della serie tv di Residente Evil ne aveva parlato nelle scorse ore anche lo showrunner Andrew Dabb, che interpellato dai microfoni di Ign aveva spiegato quanto per lui fosse importante “capire come sarebbe cambiato il mondo dopo aver affrontato quello che è successo. Ci adatteremmo a un’epidemia di zombi – ha aggiunto – potrebbe non sembrare uno scenario affascinante, ma saremmo in grado di farlo”. Dabb aveva parlato anche della CGI, la computer grafica, specificando che si è cercato di usarla il meno possibile nella serie tv: “Abbiamo cercato di ricreare fisicamente il maggior numero di effetti possibile. Tutto quello che viene inquadrato in maniera ravvicinata è ‘pratico’”. Ricordiamo che nel cast figurano anche Lance Riddick (interpreterà Albert Wesker), Adeline Rudolph (nella serie è Billie Wesker), Paola Nuñez, Ahad Raza, Connor Gossatti e Turlough Convery.

Vi lasciamo, se per caso foste degli amanti come noi del mondo di Resident Evil, all’ultimo videogioco uscito della serie, leggasi Resident Evil Village, nonchè all’ultimo film, ovvero, Welcome to Raccoon City, che spiega di fatto come è avvenuta l’epidemia zombie. Ricordiamo che il film è visibile, così come tutti gli altri della saga di Resident Evil, anche su Prime Video.

Resident Evil Village – PlayStation 4 a 34.98 euro
Clicca qui per acquistarlo

Resident Evil: Welcome To Raccoon City Blue-ray a 19.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy