WhatsApp ha un modo per chattare in altre lingue che non conosci: ecco come si fa

Anche oggi siamo pronti a svelarsi un interessante quanto utile trucco riguardante WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

WhatsApp, 14/5/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 14/5/2022 – Computermagazine.it

Nel dettaglio facciamo riferimento alla possibilità di chattare con altre persone in una lingua che non è l’italiano. Forse qualcuno di voi conoscerà già questa interessante funzione, ma tutti gli altri interessati devono leggere attentamente queste righe. Che sia inglese, francese, spagnolo, cinese, portoghese, tedesco, e via discorrendo, qualsiasi lingua vi servirà in quel momento per tenere una conversazione con un utente straniero, WhatsApp soddisferà le vostre esigenze.

WhatsApp, 14/5/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 14/5/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, IL TRUCCO PER SCRIVERE “LIVE” IN LINGUA STRANIERA

Per poter scrivere come un poliglotta dovremmo sfruttare il Google Translate incorporato nella stessa applicazione di Mark Zuckerberg, di modo appunto da poter scrivere in maniera fluente con una lingua che è diversa dalla nostra. La prima cosa da fare è quella di scaricare Gboard, che altro non è se non la tastiera per smartphone promossa appunto da Big G. Una volta che sarà scaricata e installata (il tutto è molto pratico e veloce), vi basterà fare click sui tre puntini in alto a destra per selezionare la voce “traduzione”. A quel punto non dovrete fare altro che scegliere la lingua che vi interessa, scrivendo nel contempo su WhatsApp. In pochi passaggi potrete quindi traslare l’italiano in una lingua diversa, cercando quindi di farvi capire al meglio dalla persona con cui state conversando via digitale.

La particolare di Google Translate è che potrete ottenere della traduzioni istantanee di singole parole ma anche di intere frasi, oppure inquadrando semplicemente con la fotocamera del vostro smartphone il testo da tradurre. Le traduzioni sono inoltre possibili anche offline, di conseguenza, anche quando non sarete connessi potrete prepararvi il discorso in una lingua straniera nel miglior modo possibile. Si tratta di una funzione molto utile anche all’estero, ad esempio durante una vacanza oltre i confini nazionali: tenendo sotto mano WhatsApp con il traduttore, potrete scoprire come rivolgere delle domande in terra straniera facendovi capire.

Impostazioni privacy