StarLink anche in Italia si potrà ricevere il kit immediatamente: addio alle attese

Presto sarà disponibile praticamente per tutti il servizio satellitare di Starlink, che per un lungo periodo di tempo è stato ristretto soltanto ad una certa categoria di persone. D’ora in avanti, però, non sarà più così; in che modo potremo accedere a questa fantastica connessione?

StarLink anche in Italia si potrà ricevere il kit immediatamente: addio alle attese
Questo servizio, oltre ad essere molto richiesto, è tanto efficiente quanto costoso – Computermagazine.it

La società di Elon Musk ha annunciato su Twitter che presto arriveranno così tante spedizioni che saranno in grado di coprire ben 32 nazioni in tutto il mondo. Verranno prese in considerazione pure quei paesi in cui gli spazi oramai sono stati esauriti, come anche quelli dove deve ancora giungere poiché fino ad ora non c’è stata la possibilità di farlo; erano luoghi non raggiungibili o fuori dalla copertura, ma adesso non sarà più un problema.

Comunque parliamo pure della spedizione immediata di una tecnologia all’avanguardia che promette di fornire l’accesso ad internet veloce in quelle zone in cui, le infrastrutture di rete, ancora non arrivano o non hanno prestazioni soddisfacenti. La lentezza nello smaltimento degli ordini non era una grande aspettativa per molte persone, ma adesso quindi la rapidità delle consegne dovrebbe essere all’altezza della connessione garantita da Starlink stessa.

Metodo di accesso alla connessione e costi

StarLink anche in Italia si potrà ricevere il kit immediatamente: addio alle attese
Seppur ci vogliano tanti soldi per averlo, il risultato è sorprendente – Computermagazine.it

Per poter accedere al servizio basterà andare sul sito ufficiale per verificare la disponibilità della copertura nell’indirizzo indicato e ottenere, soltanto in seguito però, il preventivo della spesa: 644 euro per l’hardware – cioè una piccola parabola da installare all’esterno, un router e l’alimentatore – e altri 75 euro di imballaggio e spedizione per un totale di 719 euro da pagare nel momento in cui si finalizza l’ordine. Infine, dovremo aggiungere ulteriori 99 euro per il canone mensile.

Attualmente potrebbe essere una sorta di priviliegio tentare di attivare la promozione; finalmente sta arrivando a quantità considerevoli dopo diverso tempo di attesa, che sembrava non finisse mai a causa del fatto che dovessero continuare i loro progetti. Tuttavia, la compagnia, che non può permettersi di rimanere immobile per troppi mesi, ora ha preso in mano la situazione ribaltandola del tutto.

E difatti crediamo che ci siano riusciti per davvero questa volta, ecco perché perdere una opportunità del genere potrebbe rivelarsi essere fatale per tutti noi. Dunque, qualora fossimo interessati a questo fantastico servizio fuori dal comune e tentiamo di abbonarci direttamente sul sito ufficiale in modo tale da non avere rimpianti.

Impostazioni privacy