Instagram, ecco il trucco per avere i Messaggi Potenziati: Reazioni, Temi, Risposte Automatiche ed altro

Instagram è una delle poche piattaforme esistenti in grado di offrire molte funzionalità uniche nel loro genere, ma la situazione potrebbe diventare ancora più interessante qualora decidessimo di attuare un trucco interessante per usare diverse impostazioni niente male. Quali sarebbero?

Instagram, ecco il trucco per avere i Messaggi Potenziati: Reazioni, Temi, Risposte Automatiche ed altro
Instagram nasconde un mucchio di funzionalità utili a tutti noi, ecco perché dobbiamo scoprirle – Computermagazine.it

Diversi utenti stanno trovando modo di provare in anteprima le novità della messaggistica di Instagram, ma si tratta di un numero davvero esiguo di persone. Tuttavia, esiste un trucchetto molto facile da attuare che ci permetterà di poter far uso di queste impostazioni, motivo per cui capire di cosa si tratti potrebbe essere una buona idea.

In particolar modo parliamo della possibilità di rispondere ai messaggi quotandoli, inserire una reaction diversa dal solito cuoricino, inviare messaggi con delle nuvolette personalizzate, modificare il tema della chat, visualizzare rapidamente tutte le foto scambiate con un determinato contatto, creare dei video loop in cui il nostro viso diventa un emoticon che riflette varie emozioni o stati d’animo e attivare i messaggi segreti.

La procedura da seguire per l’attivazione delle opzioni segrete di Instagram

Instagram, ecco il trucco per avere i Messaggi Potenziati: Reazioni, Temi, Risposte Automatiche ed altro
Qualora non conoscessimo delle impostazioni non c’è da preoccuparsi: prima o poi le vedremo – Computermagazine.it

Per cominciare dovremo entrare su Instagram all’interno della sezione dedicata ai messaggi, e poi scegliere uno dei nostri amici o familiari tra i contatti ed avviare una videochiamata con quest’ultimo. Non appena risponderà, in basso a destra dovrete cliccare un tasto con scritto “Contenuti Multimediali”. A questo punto si aprirà una nuova schermata, e nella parte più bassa ci saranno 5 icone.

Cliccando la quarta comparirà un messaggio con scritto “Guarda video in compagnia” ed un tasto blu con scritto “Aggiorna i messaggi“. Successivamente, potrete notare come il tasto della messaggistica ha cambiato icona. Dall’aeroplanino di carta sarà diventata come quella di Facebook Messenger, e questo sarà una prova del fatto che i messaggi siano stati cambiati con successo.

Come abbiamo notato non ci è voluto molto per arrivare a questa conclusione, soprattutto in vista del fatto che la guida sia semplice da eseguire. Quindi, se ci interesserà continuare a provare nuove funzionalità uniche come questa, allora ci converrà stare attenti a che tipo di aggiornamenti al riguardo vengono rilasciati. Ce ne sono sempre di più ogni giorno, motivo per cui non dobbiamo lasciarceli sfuggire; le possibilità che i trucchi siano in grado di migliorarci la vita è alta.

Impostazioni privacy