Dune 2, un premio Oscar nel cast: arriva Christopher Walen in un ruolo chiave

Sale altissima l’attesa nei confronti di Dune 2, il secondo capitolo della saga cinematografica firmata Denis Villeneuve. Dopo un primo “episodio” acclamato da critica e spettatori, il proseguo delle avventure fra le dune si arricchisce con un nuovo attore decisamente da urlo, e precisamente il premio Oscar Christopher Walken.

Dune, 14/5/2022 - Computermagazine.it
Dune, 14/5/2022 – Computermagazine.it

Dopo Timothee Chalamet e Zendaya, ma anche Oscar Isaac e Jason Momoa, giusto per citare i primi nomi che ci vengono in mente, ecco giungere nel cast un altro attore hollywoodiano di assoluto livello, senza dubbio una grande notizia per chi ha apprezzato il primo Dune e in generale per gli amanti del bel cinema. Il ruolo di Walken sarà di prim’ordine, visto che lo stesso interpreterà l’Imperatore dell’Universo, leggasi Shaddam IV, che nel primo episodio è stato spesso e volentieri nominato ma che non si è mai celato.

DUNE 2, NEL CAST ANCHE IL PREMIO OSCAR CHRISTOPHER WALKEN

In Dune 2 la storia riprenderà da dove ci aveva lasciato, ovvero, con Paul della casa Atreides (che interpreta Chalamet) e i Fremen, fra cui Zendaya (la “fidanzata” di Spider Man), impegnati nella lotta per liberare il pianeta di Arrakis dalle micidiale Casa Harkonnen, ma quale sarà il peso di Shaddam IV nella vicenda non lo sappiamo. Sicuramente il 79enne attore americano interpreterà al meglio il ruolo che nel film originale di Dune, targato 1984, fu interpretato da Jose Ferrer. Dune 2 dovrebbe uscire in tutto il mondo, Italia compresa, alla fine del 2023, e le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate in quel di Budapest, sempre ovviamente con Denis Villeneuve dietro la macchina da presa dopo aver scritto la sceneggiatura con Jon Spaihts. A riguardo proprio il regista aveva regalato qualche dettaglio in più, intervistato nelle scorse settimane da Collider: “La sceneggiatura è praticamente finita – aveva spiegato – ma è sempre un work in progress. Sarà un work in progress fino al final cut, ma direi che è piuttosto definitiva. Ho una sceneggiatura in mano. Al momento siamo in pre-produzione”. La cosa certa è che in Dune 2 ci saranno ancora più scene girate in IMAX: “Greig Fraser ed io ci siamo innamorati di questo formato e sicuramente ci sarà una maggiore quantità di girato in IMAX. Ve lo assicuro”.

A questo punto non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti e dettagli su questo nuovo attesissimo capitolo di Dune, nell’attesa, chi volesse, potrebbe recuperare il primo capitolo di Dune in vendita in versione Blu-Ray a 9.90 euro, o eventualmente la trilogia dei libri. Vi ricordiamo infine che Dune potrete vederlo anche su Prime Video al costo di 4.99 euro

Dune in Blu-ray a 9.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Dune, il primo libro (Ed. film) a 20.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Frank Herbert Messia di Dune Il ciclo di Dune: 2: Vol. 2 a 14.25 euro
Clicca qui per acquistarlo

I figli di Dune. Il ciclo di Dune. Ediz. illustrata (Vol. 3) a 19.00 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy