Alexa e Lonely Planet: la partnership che vi aiuterà a scegliere le vacanze

Alexa e Lonely Planet si uniscono dando vita ad una partnership che risulterà essere molto utile per andare in vacanza. Con il caldo letteralmente esploso in quasi tutta Italia e l’estate sempre più vicina, cresce la voglia negli italiani di allontanarsi dalle città per dirigersi verso le zone di villeggiatura.

Alexa e Lonely Planet insieme, 18/5/2022 - Computermagazine.it
Alexa e Lonely Planet insieme, 18/5/2022 – Computermagazine.it

Molti sono già decisi e sicuri di dove vogliono alloggiare, ma per i più incerti ecco che può venire in aiuto l’assistente intelligente a firma Amazon e la guida più famosa al mondo. La prima cosa da fare è ovviamente quella di avere un dispositivo Echo, e in fondo vi mettiamo i vari link per eventualmente acquistarlo. Dopo di che, se foste già provvisti, vi basterà rivolgervi allo stesso con le parole: “Alexa, dove potrei andare in vacanza?”. A quel punto il gioco è fatto visto che l’assistente intelligente di Amazon vi guiderà nella scelta ideale della meta, filtrando le opzione in base alle vostre preferenze, quindi scegliere fra mare, montagna o città; dopo di che bisognerà indicare la durata del soggiorno, quindi ovviamente le disponibilità economiche, e infine l’occasione, se si tratta di un viaggio di lavoro, relax, sport o vita notturna. A quel punto Alexa e Lonely Planet lavoreranno a braccetto per elaborare i dati e fornivi le risposte più vicine ai vostri desideri, il tutto condito con vari aneddoti e informazioni utili.

ALEXA E LONELY PLANET INSIEME PER FARVI SCEGLIERE AL MEGLIO LE VACANZE

Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa, ha commentato: “Alexa è entrata nelle case dei clienti in Italia poco più di 3 anni fa, diventando giorno dopo giorno un vero e proprio membro aggiuntivo della famiglia. Quest’anno, grazie alla collaborazione con Lonely Planet, Alexa diventa la perfetta consulente di viaggi per offrire suggerimenti su misura degli utenti”.

Così invece Angelo Pittro, direttore Lonely Planet Italia: “Le mete migliori per i mesi estivi, destinazioni fuori dai radar ed esperienze insolite nei luoghi più conosciuti. È questo lo spirito del progetto che abbiamo sviluppato in esclusiva con Alexa. Il nostro impegno, da sempre, è stimolare la curiosità dei viaggiatori e spingerli a cercare ovunque esperienze originali e divertenti. Lo facciamo con le nostre guide, disponibili anche nei formati pdf, epub, mobi e su LonelyPlanetItalia , dove raccontiamo i viaggi attraverso video, social storytelling, podcast. Aggiungere Alexa a questi strumenti è per noi un traguardo importante.Il nostro augurio è che i viaggiatori si divertano ascoltandoli come noi ci siamo divertiti a selezionarli”.

Echo Dot (3ª generazione) – Altoparlante intelligente con integrazione Alexa – Tessuto antracite a 19.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Echo Dot (4ª generazione) – Altoparlante intelligente con Alexa – Bianco ghiaccio a 24.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Echo Dot (4ª generazione) – Altoparlante intelligente con orologio e Alexa – Bianco ghiaccio a 34.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

A questo link troverete invece alcune delle guide Lonely Planet più vendute, fra itinerari italiani e stranieri.

Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni a 27.07 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy