Amazon Fire 7, il nuovo tablet di Bezos: ecco caratteristiche e prezzi

C’è un nuovo membro della famiglia Amazon Fire, il tablet a firma Jeff Bezos: stiamo parlando precisamente del modello 7, recentemente annunciato e già in vendita.

Amazon Fire 7, 19/5/2022 - Computermagazine.it
Amazon Fire 7, 19/5/2022 – Computermagazine.it

Si tratta del modello 2022 del suo predecessore, un importante aggiornamento con tanto di nuovo hardware, più memoria Ram e una batteria che dura di più. Amazon Fire 7 è dotato di uno schermo da 7 pollici ed è pensato principalmente per vedere film e serie tv, ma anche per la lettura degli e-book, cosa molto utile in vista dell’estate ormai sempre più vicina.

Inoltre, si possono installare applicazioni social, ma anche quelle per effettuare videochiamate, vista la videocamera integrata. In linea con tutti i modelli della gamma Amazon Fire, il tablet 7 è dotato di un sistema operativo Android ma personalizzato da Amazon, di conseguenza vi è la pecca che non è possibile utilizzare alcune delle applicazioni presenti sul Play Store di Google. In ogni caso, le applicazioni compatibili non mancano, e vi sono quelle più famose e che utilizziamo ogni giorno su tutti i dispositivi che siano Android o iOS. Lo schermo di cui è dotato l’Amazon Fire 7 è un modello da 7 pollici con tecnologia LCD, a cristalli liquidi, mentre il processore al suo interno è del 30 per cento più veloce rispetto a quello utilizzato dal modello precedente.

AMAZON FIRE 7, UFFICIALMENTE ANNUNCIATO IL NUOVO TABLET DI JEFF BEZOS

Inoltre, la memoria è stata raddoppiata, passando da uno a due gigabyte di Ram, mentre lo spazio di archiviazione è di 16 o 32 gigabyte a seconda delle preferenze dell’utente, ma comunque espandile tramite microSD fino ad un terabyte. Anche la batteria, come accennato sopra, è stata migliorata, ed ora ha un’autonomia dichiarata del 40 per cento in più, mentre la ricarica è a 5 watt (a proposito, il caricatore è incluso nella confezione). Due le fotocamere di cui è dotato il tablet, leggasi una anteriore e una posteriore, entrambe da due megapixel. Per quanto riguarda le applicazioni disponibili e assolutamente compatibili, si segnalano Prime Video, Netflix, Disney+, Amazon Music, Now, Spotify, Zoom, Twitch, i social come Tiktok e Facebook. Il tablet costa 79.99 euro nella versione 16Gb e 89.99 in quella da 32. E’ già acquistabile fin da ora ma sarà disponibile solo a partire dal prossimo 29 giugno: di seguito i link per l’acquisto.

Amazon Fire 7 16GB a 79.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Amazon Fire 7 32GB a 89.98 euro
Clicca qui per acquistarlo

Vi ricordiamo infine, a proposito di prodotti Amazon, l’offerta choc sull’Echo Show 5: due prodotti acquistabili a meno di uno: la potete trovare qui.

Impostazioni privacy