Digitale terrestre, ecco i migliori decoder DVB-T2: si parte da meno di 20 euro

Quali sono i decoder DVB-T2 per il digitale terrestre migliori sulla piazza? In questo spazio web cercheremo di spiegarvelo, mostrando quelli che a nostro avviso sono i prodotti migliori per ricevere il nuovo segnale tv, in vista dello switch off definitivo dei prossimi mesi, una sorta di TOP 15.

I migliori decoder DVB-T2 per il digitale terrestre, 18/5/2022 - Computermagazine.it
I migliori decoder DVB-T2 per il digitale terrestre, 18/5/2022 – Computermagazine.it

Nel caso in cui la vostra smart tv non dovesse supportare le nuove frequenze, la soluzione più semplice, e soprattutto economica, è quella di optare per un decoder DVB-T2 e noi abbiamo selezionato per voi alcuni dei modelli più gettonati. Partiamo dalla fascia più economica, quella che vede prezzi addirittura al di sotto dei 20 euro. Si tratta di un costo che più basso così non si può, ma in ogni caso stiamo parlando di prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, senza troppi fronzoli e funzioni particolari, ma utili per lo scopo. Abbiamo selezionato due modelli fra i più venduti su Amazon più un “extra” che supera di pochissimo i 20 euro

Decoder DVB-T2 Leelbox a 18.69 euro
Clicca qui per acquistarlo

Decoder DVB-T2 Superpow a 19.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Decoder DVB-T2 Leelbox a 20.39 euro
Clicca qui per acquistarlo

I MIGLIORI DECODER DVB-T2 PER IL DIGITALE TERRESTRE: DAGLI ECONOMICI FINO A QUELLI ‘A CHIAVETTA’

Saliamo leggermente di prezzo, con tutta una serie di decoder DVB-T2 dal costo compreso fra i 20 e i 30 euro. Anche in questo caso stiamo parlando di modelli ottimi, non sofisticati e senza funzioni aggiuntive, ma molto utili se appunto si vuole ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre senza spendere un capitale.

Decoder DVB-T2 Edision a 27.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Decoder DVB-T2 Leelbox a 21.24 euro
Clicca qui per acquistarlo

Decoder DVB-T2 R Move a 21.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Decoder Leelbox DVB-T2 a 27.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Decoder DVB-T2 Edision a 29.18 euro
Clicca qui per acquistarlo

Passiamo ora ad un altro tipo di decoder DVB-T2 per il digitale terrestre, precisamente quello a chiavetta. In questo caso abbiamo selezionato due diverse categorie, una con la presa scart, quindi per dei televisori molto datati, e un’altra invece che si collega al televisore con la presa Hdmi, per una ricezione ovviamente di maggiore qualità.

Decoder DVB-T2 con presa scart marchio Ubisheng a 29.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Decoder DVB-T2 Macwick a 29.97 euro
Clicca qui per acquistarlo

Decoder DVB-T2 a 35.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Decoder DVB-T2 Dcolor a 28.78 euro
Clicca qui per acquistarlo

Fra i vari decoder DVB-T2 che abbiamo opzionato vi segnaliamo anche questo modello a 32.99 euro, che ha la particolarità di avere in confezione due telecomandi: uno classico ricco di tasti e funzioni, e uno invece con i numeri più grandi dedicati ai più anziani. Una chicca senza dubbio interessante.

Decoder Trevi DVB-T2 con due telecomandi a 32.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Interessante anche questo decoder DVB-T2 che al suo interno ha un doppio sintonizzatore, che ci permetterà di guardare un canale e allo stesso tempo di registrarne un altro inserendo una chiavetta nell’apposito spazio Usb. E’ inoltre presente il supporto al Dolby Audio e una doppia uscita HDMI e scart di modo da soddisfare il più ampio numero di televisori possibile.

Decoder Strong DVB-T2 a 39.00 euro
Clicca qui per acquistarlo

Chiudiamo con un decoder davvero ottimo, ma il cui prezzo per ovvie ragioni è più alto rispetto a tutti quelli che vi abbiamo segnalato fino ad oggi. Si tratta del prodotto a marchio Telesystem UP T2 4K con supporto fino a 4K e con annesso Android TV per rendere smart il vostro vecchio tv. Si possono sfruttare tutte le applicazioni di streaming più popolari come Netflix, Prime Video, DAZN, Disney+, ed è presente anche l’Assistente di Google per i comandi vocali.

Decoder Telesystem DVB-T2 4K a 74.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy