WhatsApp Premium arriva in sostegno alle aziende: tante funzioni utili per dialogo con clienti

0
350

Un collegamento speciale univoco per facilitare la comunicazione con i clienti: WhatsApp Premium si dedica alle aziende ed espande le funzioni di messaggistica con l’intento di ottimizzare il flusso di lavoro e di dialogo tra colleghi, collaboratori, dipendenti e clienti.

WhatsApp Premium ComputerMagazine.it 18 Maggio 2022
WhatsApp Premium si dedica alle aziende per facilitare il dialogo con i clienti – ComputerMagazine.it

WhatsApp si appresta a diventare a pagamento. Ma non preoccupiamoci: l’intento di Meta è di creare due percorsi paralleli, a due binari, l’uno di tipo Premium per gli utenti Business, ovvero aziende, negozi e professionisti che necessitino di funzioni aggiuntive e dedicate per poter comunicare con i loro clienti in modo sempre più smart; l’altro di tipo Standard, per gli utenti che utilizzano l’applicazione semplicemente per dialogare con amici e parenti.

Solo il “binario” Premium sarà a pagamento e, chiaramente, facoltativo, mentre lo Standard rimarrà tale e quale al WhatsApp che abbiamo conosciuto negli anni e che utilizziamo per la messaggistica consueta.

E mentre sul versante Standard si rincorrono voci sull’imminente arrivo di un’importante novità per le chat di gruppo, ovvero la possibilità di abbandonare le conversazioni multiple in modalità “silenziosa”, senza notificare i membri del proprio abbandono, sul versante Business le novità previste puntano a rendere i collegamenti “intra” aziendali ed “extra” aziendali sempre più semplificati.

Il collegamento aziendale univoco per gli utenti Premium

New WhatsApp Premium ComputerMagazine.it 18 Maggio 2022
Le nuove indiscrezioni su un possibile collegamento aziendale univoco per gli utenti Premium – ComputerMagazine.it

A riportare la notizia è stato il portale WABetaInfo dedicato alle “beta news” relative a WhatsApp per i sistemi operativi di Android, iOS, Web e Windows. Secondo WABetaInfo, infatti, WhatsApp Premium consentirà agli utenti Business di collegare fino a 10 dispositivi per semplificare la comunicazione “intra” aziendale.

Creando, inoltre, un collegamento personalizzato univoco per l’azienda richiedente, il link di rimando all’ambiente di messaggistica ed intercomunicazione sarà personalizzato, unico, distinguibile e rappresentativo del proprio brand e manterrà in chiaro il numero di contatto telefonico dell’attività.

Grande assente tra le anticipazioni delle ultime settimane è la data di lancio di WhatsApp Premium, ancora ignota. Al momento tutte le ipotesi puntano verso il rilascio entro l’anno in corso, ma a riguardo non possiamo che attendere conferme o smentite da parte di Meta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here