Sony Xperia Ace III, lo smartphone essenziale e dalle dimensioni ridotte è ufficiale

Sony ha già deciso di lanciare a tempo record il suo nuovo gioiellino, che se anche non appare essere come il miglior dispositivo sulla piazza, non possiamo negare che le caratteristiche con le quali si propone siano molto promettenti ed interessanti per tutti noi. Ma di che caratteristiche stiamo parlando?

Sony Xperia Ace III, lo smartphone essenziale e dalle dimensioni ridotte è ufficiale
Finalmente assistiamo al lancio di uno smartphone come si deve – Computermagazine.it

Impossibile non prendere in considerazione l’uscita dell’Xperia Ace III, un prodotto che per il momento non arriverà in Europa visto che sia stato rilasciato soltanto sul territorio nazionale. Infatti il suo rilascio, ora come ora, avrà luogo soltanto in Giappone, motivo per cui si dovrà aspettare del tempo affinché possa essere lanciato anche da noi.

Per quanto riguarda le specifiche possiamo dire che sia alla “norma“, cioè che come al solito sia munito della certificazione IP65/68 contro polvere e liquidi, presente attualmente su tutti i top di gamma praticamente, inoltre la memoria a disposizione è ridotta rispetto al solito; parliamo di 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione non espandibile, assieme a due sole fotocamere distribuite su fronte e retro.

Scheda tecnica completa e prezzo

Sony Xperia Ace III, lo smartphone essenziale e dalle dimensioni ridotte è ufficiale
Dispositivi del genere non escono tutti i giorni, ecco perché dovremmo valutare bene che cosa fare – Computermagazine.it

Con queste caratteristiche potremmo pure pensare che sia un dispositivo come tanti altri da poter provare, ma non sappiamo assolutamente niente su quello che Sony avrà intenzione di fare in seguito. Potrebbe decidere addirittura di non lanciarlo in Europa, seppur potrebbe rivelarsi essere uno sbaglio dal momento che la casa produttrice stia diventando abbastanza conosciuta per i prodotti.

Comunque si pensa che il prezzo sarà di 160 euro, dunque si tratta di un costo che non è nemmeno troppo elevato per il tipo di descrizione che abbiamo potuto avere sul dispositivo. Nel frattempo che attendiamo delle possibili notizie importanti sul cellulare in questione, pensiamo che sia una buona cosa lasciarc la scheda tecnica completa:

  • Display: IPS LCD da 5,5 pollici con risoluzione HD+ (1.496 x 720 pixel)
  • Chip: Qualcomm Snapdragon 480 5G, octa core a 8 nanometri da 2 GHz di frequenza massima
  • Memorie: 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite microSD fino a 1 TB
  • Fotocamere: posteriore: 13 MP f/1.8 e anteriore: 5 MP f/2.2
  • Connettività: 5G, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.1, GPS, NFC, USB-C, ingresso per jack audio da 3,5 mm
  • Sblocco: lettore di impronte digitali laterale
  • Sistema operativo: Android 12
  • Certificazione IP65/68
  • Batteria: 4.500 mAh
  • Dimensioni: 140 x 69 x 8,9 mm, peso di 162 grammi
  • Colori: nero, grigio, arancio e blu
Impostazioni privacy