Tastiera per smart tv, il gadget di cui non potrai più fare a meno

Lo sapevate che la vostra smart tv si può facilmente comandare tramite una tastiera simile a quella di pc e notebook? Bene, se la risposta è negativa sappiate che sul mercato vi sono moltissimi dispositivi di questo tipo che vi renderanno la vita senza dubbio più semplice.

Tastiera per smart tv, 19/5/2022 - Computermagazine.it
Tastiera per smart tv, 19/5/2022 – Computermagazine.it

Pensate ad esempio a quante volte avete imprecato contro il telecomando per non riuscire ad esempio a ricercare agevolmente il titolo desiderato dal catalogo di Netflix, oppure, per non riuscire a navigare in maniera agevole fra la musica di Spotify. Ebbene, grazie alla tastiera per smart tv tutti questi problemi saranno solo un lontano ricordo: mettetevi comodi perchè vi segnaliamo quali sono i migliori prodotti sulla piazza. Prima di procedere all’acquisto vi consigliamo di controllare sempre i modelli di smart tv compatibili con la tastiera, pena il ritrovarsi un oggetto bello ma inutilizzabile.

Partiamo da un modello a marchio Rii, leggasi il Mini 18+, mini tastiera wireless con la forma ergonomica dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Sulla mini tastiera sono presenti tutti i tasti rapidi TV ed inoltre è retroilluminata, di conseguenza potrete usarla tranquillamente anche al buio. Costo, 19.99 euro.

Rii Mini i8+ a 19.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Spazio ad un altro modello sempre a marchio Rii, in questo caso una mini tastiera Bluetooth, collegabile quindi alla smart tv senza bisogno di occupare uno slot Usb. Anche in questo caso è presente la retroilluminazione, quindi il touch pad, i comandi rapidi, e un comodo puntatore laser, utile soprattutto se la si utilizza durante le presentazioni aziendali o le conferenze. Costo, 23.99 euro.

Rii Mini Elegance Bluetooth a 23.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

TASTIERA PER SMART TV: ECCO TUTTI I MODELLI PIU’ INTERESSANTI A PICCOLI PREZZI

Anche Logitech ha realizzato delle ottime tastiere per smart tv, a cominciare dal modello che vi presentiamo poco più in basso, dalle dimensioni “standard”. E’ collegabile al televisore tramite apposito ricevitore che troverete nella scatola, leggasi il Logitech Unifying, un sistema che, se collegato anche ad altri dispositivi come ad esempio pc e tablet, vi permetterà di controllarli sempre dalla stessa tastiera. Non è dotata di retroilluminazione ma è davvero comoda e affidabile e soprattutto gode della garanzia Logitech. Costo 29.99 euro.

Logitech K400 Plus a 29.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Un’altra tastiera per smart tv interessante, è questo modello sempre a firma Rii, che prevede una rotellina per scorrere i contenuti, come se fosse un mouse, un ottimo touchpad e una compatibilità anche con alcune console videoludiche come Ps4 e Xbox One. La retroilluminazione è prevista in ben 7 diverse colorazioni, tra cui anche quella arcobaleno. Costo, 24.99 euro.

Rii Mini X8 a 24.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Chiudiamo con gli ultimi due modelli che vogliamo consigliarvi, a cominciare da uno splendido ibrido telecomando, mouse, mini tastiera. Si tratta di un dispositivo a marchio WeChip, dalle dimensioni davvero contenute e all’apparenza molto simile ad un telecomando. E’ dotato di retroilluminazione e della batteria al litio ricaricabile ma funziona solo con Android Tv, quindi, niente Samsung ed LG. L’ultimo modello consigliato è il più economico in assoluto, mini tastiera a marchio Mediawave che potrete acquistare a soli 11.90 euro. Prima di lasciarvi vi consigliamo la nostra guida per godere al meglio della vostra smart tv 4k: la potete trovare qui.

WeChip Mini Air Fly a 19.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

WeChip Mini Air Fly a 19.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy