Sony nuovamente al lavoro su una PlayStation portatile: ecco di cosa si tratta

La Sony sarebbe nuovamente al lavoro su una console una portatile, una Playstation portable che sarebbe di fatto l’erede di Ps Vita e Psp Go. A svelare il progetto della multinazionale nipponica è stato lo youtuber RedGamingTech, che avrebbe altresì spiegato come lo stesso abbia già affrontato un redesign nelle fasi iniziali dello sviluppo.

Playstation portatile, 21/5/2022 - Computermagazine.it
Playstation portatile, 21/5/2022 – Computermagazine.it

Sembra che Sony sia al lavoro da diverso tempo su questa nuova console, e conferma ne è il fatto che le indiscrezioni circolano da diversi anni, anche se nulla di ufficiale a riguardo è mai trapelato. Nelle ultime ore le voci sono comunque tornate alla ribalta come scritto da Multiplayer.it, in concomitanza con quelle riguardanti l’uscita della Playstation 5 Pro, la versione potenziata dell’attuale, introvabile console giapponese. “Ho sentito che Sony sta lavorando a una nuova console portatile”, le parole rilasciate da RedGamingTech. “Difficile dire se questi progetti vedranno la luce o verranno cancellati. Per quanto ne so, l’handheld ha già affrontato almeno un redesign nelle fasi iniziali dello sviluppo”.

Playstation portatile, 21/5/2022 - Computermagazine.it
Playstation portatile, 21/5/2022 – Computermagazine.it

SONY AL LAVORO SU UNA NUOVA PLAYSTATION PORTATILE? ECCO IL CLAMOROSO RUMORS

Tutto appare quindi un grande punto di domanda, e bisognerà capire se si tratta di un progetto su cui Sony punta realmente, o solamente di un’idea nata e già morta. Al momento il mercato è dominato da una sola console, o meglio da un solo produttore, leggasi Nintendo con la sua ibrida Switch, senza dimenticarsi del Ds: Sony si azzarderà ad entrare in questo pericolosissimo mercato con il rischio di un nuovo flop dopo Playstation Vita? Quest’ultima console era un vero e proprio gioiellino dal punto di vista hardware, ma non riuscì mai a fare a breccia nel cuore dei videogiocatori, forse per via di una scarsità di domanda e anche per il suo prezzo non proprio economico. In totale vennero vendute 16.5 milioni di unità fino all’ottobre del 2018, poi la produzione cessò dal primo marzo dell’anno successivo.

Impostazioni privacy